Debutto col botto per V., tagli e rinnovi CBS, Damages, Alice: video e novità!

Debutto col botto per V

da , il

    Partiamo dagli ascolti Usa di martedì 3 novembre, gli alieni sono arrivati e sono arrivati col botto: la premiere di V., al debutto martedì su ABC, ha ottenuto quasi quattordici milioni di telespettatori, piazzandosi al secondo posto tra premiere delle nuove serie più viste di questa stagione (superata da NCIS: LA, con 18.7 milioni di telespettatori). Alle 20 la serata è stata però vinta da NCIS, con 19.4 milioni di telespettatori, anche se V. ha vinto nel segmento 18-49, ottenendo il miglior risultato da tre anni a questa parte per ABC.

    Sempre alle 20, e solo per le serie tv, 90210 ha ottenuto 2.1 milioni di telespettatori; alle 21, NCIS Los Angeles vince ma scende a 15 milioni di telespettatori, Melrose Place rimane stabile ad 1.5 milioni. Alle 22, infine, The Good Wife ed i suoi 12.2 milioni di telespettatori battono The Forgotten (7.6 milioni) ed il Jay Leno Show (5.9). (Continua sotto).

    A proposito di ascolti, parliamo di tagli e rinnovi in casa CBS: un portavoce della rete ha confermato che Numb3rs è stato ‘segato’ da 22 a 16 episodi (secondo Ausiello la CBS trasmetterà al suo posto Flashpoint, e la serie potrebbe essere cancellata), mentre How I Met Your Mother, NCIS, NCIS: LA, CSI: Miami e Two and a Half Men passabo da 22 episodi a 24. Un solo episodio aggiuntivo (da 22 a 23) per Criminal Minds, CSI: NY, The Big Bang Theory, The Good Wife, CSI Las Vegas e The Mentalist.

    Ed a proposito di CSI: New York, Kim Kardashian e Vanessa Minnillo saranno le guest star di un episodio in onda il prossimo mese, pare assieme a LaLa Vasquez ed alla band Train: massimo riserbo sulla trama, ma secondo quanto rivelato dalla produttrice Pam Veasey, “le due saranno due truffatrici che hanno preparato una truffa che finirà in omicidio“.

    Teresa Giudice e Jacqueline Laurita (The Real Housewives of New Jersey, una specie di reality) saranno special guest star nel ruolo di se stesse in un episodio di Mercy, secondo Ausiello incontreranno Chloe (Michelle Trachtenberg) in un bar del New Jersey, ma l’incontro potrebbe non essere amichevole.

    Ancora due new entry per Damages, nella serie vedremo – come ricorrenti – due ex attrici di 24, ossia Reiko Aylesworth e Sarah Wynter: non ci sono dettagli sulla terza stagione della serie, che dovrebbe essere incentrata sul mondo della finanza. La Wynter sarà una non meglio specificata specialista della sicurezza, che aiuterà un assistente di alto livello del procuratore distrettuale (Martin Short) a scoprire una truffa, mentre la Aylesworth sarà la moglie del personaggio di Campbell Scott che sarà collegata ad uno scandalo.

    In casa Fox si sta invece sviluppando una serie sulla CIA, sceneggia Harris Wilkinson, anche produttore assieme a Peter Chernin: la serie, senza titolo, sarà incentrata su una divisione della CIA specializzata nell’ottenere informazioni usando poteri paranormali… Tra i produttori Katherine Pope e Lauren Stein, mentre Len Wiseman sarà il regista del pilot (che, a nostro avviso, potrebbe essere ‘lanciato’ da Fringe).

    E mentre Alec Baldwin di 30 Rock presenterà la cerimonia degli Oscar assieme a Steve Martin, pare che nella serie il suo personaggio potrebbe avere una nuova fidanzata, interpretata da Julianne Moore, anche se né la NBC né il portavoce dell’attrice confermano. Ed a proposito di 30 Rock, godetevi – ma anche no – questa clip halloweeniana su un travestimento da senatrice italiana… (continua sotto)

    Got it? I’m an Italian senator!

    Abbiamo già parlato di Alice, la rivisitazione di SyFy di Alice nel Paese delle Meraviglie con (tra gli altri) Kathy Bates e Tim Curry, la mini-serie debutterà il 6 dicembre, ma la rete ha diffuso un video che vi proponiamo qui sotto…non avete l’acquolina in bocca??

    Alice – Trailer