Debutti serie tv USA 2012: Nikita 3×01 e Hunted 1×01

Debuttano stasera in America altre due serie tv dell'autunno 2012: si tratta di Nikita, che torna con la terza stagione, e di Hunted, presentata al Roma Fiction Fest

da , il

    Debutti serie tv USA 2012: Nikita 3x01 e Hunted 1x01

    Siamo giunti alla fine dei debutti stagionali per le serie tv americane del 2012. Questa sera negli USA parte finalmente anche la terza stagione di Nikita, ultima dei prodotti CW a fare la sua apparizione nel palinsesto. Inoltre, stasera arriva sugli schermi americani anche Hunted, il nuovo spy drama con Melissa George che è stato presentato al Roma Fiction Fest 2012.

    Nikita, 3×01 ’3.0′, The CW

    In questo primo episodio della terza stagione di Nikita, i protagonisti della serie tv dovranno fare i conti con gli eventi dello scorso finale. Percy (Xander Berkeley) è morto e gli agenti devono ora rimettere insieme i pezzi della Divisione, compito tutt’altro che facile, come scopriranno Nikita (Maggie Q) e Ryan (Noah Bean). La ragazza intanto può godersi un po’ di libertà, non dovendo più pensare a fuggire e a guardarsi le spalle in continuazione. Tra lei e Michael (Shane West) la situazione si farà incandescente, anche se un evento inatteso lascierà spiazzati tanto i due quanto i fan. Anche per Alex (Lyndsy Fonseca) ci sono sviluppi sentimentali in vista, che coinvolgono il collega Sean (Dillon Casey): la giovane sta attraversando una fase di grande confusione e troverà in lui un supporto più che valido. Infine, dopo aver baciato Sonya (Lyndie Greenwood), Birkhoff (Aaron Stanford) si sforzerà per mantenere il loro rapporto su un piano quanto più professionale possibile.

    Nikita andrà in onda tutti i venerdì sulla CW.

    Hunted, 1×01 ‘Mort’, Cinemax

    Debutta anche sugli schermi americani Hunted, lo spy drama di produzione british che è iniziato il 4 ottobre scorso sulla BBC. Da noi la serie tv è stata presentata in anteprima al Roma Fiction Fest 2012 e verrà trasmessa su Sky Uno a partire da dicembre.

    Protagonista è Sam Hunter (Melissa George), membro operativo di un’agenzia di intelligence privata di nome ‘Byzantium’. Nel corso di un’operazione di recupero, Sam cade vittima di un agguato e viene gravemente ferita, senza essere soccorsa da nessuno. Data per morta, la ragazza si ripresenta un anno dopo tra i corridoi della sua vecchia agenzia con un obiettivo ben preciso: scoprire chi l’ha tradita e fare gustizia. Sam riotterrà il proprio impiego, consapevole però di non potersi fidare di nessuno intorno a lei.

    L’ambientazione e la trama generale ricordano molto l’amatissima serie tv Alias, prodotta da J.J. Abrams e con protagonista Jennifer Garner. Neanche a farlo apposta, la George prese parte proprio alla terza stagione di Alias con il ruolo di una spia doppiogiochista.

    Hunted andrà in onda in America tutti i venerdì sul network Cinemax.