Debutti serie tv 2012 USA: Arrow, Chicago Fire e Nashville

Debuttano stasera negli USA tre delle serie tv 2012 più attese da pubblico e critica: si tratta di 'Arrow' sulla CW, di 'Nashville' sulla ABC e di 'Chicago Fire' sulla NBC

da , il

    Debutti serie tv 2012 USA: Arrow, Chicago Fire e Nashville

    Rieccoci all’appuntamento con i debutti delle serie tv 2012 made in USA. Oggi tocca a dei prodotti molto attesi oltreoceano, per un motivo o per l’altro. Parliamo di Arrow, gioiellino della CW ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti, Nashville, il country musical drama della ABC e Chicago Fire, serie tv NBC sui vigili del fuoco.

    Arrow 1×01, ‘Pilot’, CW

    Basato sulle gesta del supereroe ‘Freccia Verde’ dei fumetti DC Comics, Arrow ha per protagonista il ricco e viziato Oliver Queen (Stephen Amell). Il giovane viene dato per morto in un incidente in mare ma cinque anni dopo torna nella sua città profondamente cambiato nel corpo e nello spirito. La persona che era prima, egoista e superficiale, ha lasciato il posto a un uomo molto più maturo e cosciente dei veri valori della vita. Oliver decide di fare ammenda per gli errori commessi in passato, specie con la ex fidanzata Laurel (Katie Cassidy) e di trasformarsi in un giustiziere mascherato al servizio dei poveri e degli oppressi.

    Arrow andrà in onda tutti i mercoledì sulla CW.

    Nashville 1×01, ‘Pilot’, ABC

    Anticipata come uno dei prodotti di punta delle rete, Nashville ruota attorno alla vita privata e professionale di due cantanti country, completamente agli antipodi sotto ogni aspetto. Rayna James (Connie Britton) ha 40 anni e una carriera di successi alle spalle, ma ora la sua stella comincia ad offuscarsi. Juliette Barnes (Hayden Panettiere) è una giovane starlette pronta a tutto per salire alla ribalta e prendere il posto di Rayna nell’Olimpo della musica country. Le due vengono obbligate dalla propria casa discografica a partecipare insieme ad un tour, ma ognuna di loro ha un obiettivo ben preciso.

    Sull’onda del successo di Glee, la ABC sforna una serie tv dai toni molto più maturi ma con uguale predominanza del fattore musicale, più le affascinanti atmosfere di Nashville.

    Appuntamento fissato per tutti i mercoledì sulla ABC.

    Chicago Fire 1×01, Pilot, NBC

    Come suggerisce il titolo, Chicago Fire si focalizza sulle vicende di un gruppo di vigili del fuoco e paramedici di Chicago. L’episodio pilota mette subito in scena un evento drammatico, facendo capire che il livello di adrenalina nella serie tv sarà sempre molto elevato. Il dipartimento in questione subirà una tragica perdita e la puntata mostrerà come i suoi membri affronteranno l’evento, in qualità di singoli e in veste di gruppo.

    Tra i protagonisti troviamo Jesse Spencer, l’ex Chase di House, e Taylor Kinney, già visto in The Vampire Diaries e più noto per la sua relazione con Lady Gaga.

    Chicago Fire andrà in onda tutti i mercoledì sulla NBC.