Deborah Iurato in Anche se fuori è inverno: videoclip ufficiale per la vincitrice di Amici 13

Deborah Iurato in Anche se fuori è inverno: videoclip ufficiale per la vincitrice di Amici 13

Anche se fuori è inverno cantata da Deborah Iurato di Amici 13 ha il suo videoclip ufficiale

da in Amici 2017, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Ottime notizie per la cantante di Amici 13 Deborah Iurato: Anche se fuori è inverno ha finalmente il suo videoclip. La vincitrice di Amici 2014 festeggia con un bel video il successo del singolo scritto appositamente per lei da Fiorella Mannoia. Ma questa non è l’unica soddisfazione per la giovanissima artista di Ragusa.

    Il primo singolo di Deborah Iurato lanciato ad Amici è stato Danzeremo a luci spente, un pezzo allegro e ritmato che per ovvi motivi non ha mai eguagliato la carica emotiva del successivo Anche se fuori è inverno. I motivi di tale macroscopica differenza risiedono innanzitutto nel testo scritto da Fiorella Mannoia, che ancora una volta regala uno spaccato dell’animo femminile che ben si incastra con la personalità di Deborah. Attaccata su più fronti per la fisicità ma anche per la tendenza a puntare tutto sulla voce anziché sull’interpretazione, la cantante è arrivata al traguardo del talent show aggiudicandosi una meritatissima vittoria. All’indomani dell’insperata soddisfazione Deborah dichiarava ai microfoni di TgCom 24 la volontà di migliorare ancora con studio e sacrificio. Il primo step è proprio quello di accettare i consigli di Fiorella Mannoia: ‘È stato un grande onore averla conosciuta e ricordo quel pomeriggio quando me la sono vista davanti, sono scoppiata a piangere! E’ stata carinissima e mi ha detto che nell’interpretazione a volte è meglio togliere che aggiungere.

    Ha ragione‘. E, in effetti, nel video di Anche se fuori è inverno, l’ugola notevole viene messa da parte per regalare agli ascoltatori un momento intimista.

    Attualmente i veri personaggi forti usciti da Amici 13 sembrano essere la stessa Deborah ed i Dear Jack. Questi ultimi, sorprendenti ‘scalatori’ di classifica, non escludono la partecipazione a Sanremo 2015 testandosi con successo nelle innumerevoli kermesse estive in onda in TV. Dal canto suo, Deborah sembra volerci andare piano e lavorare pazientemente su repertorio e interpretazione senza rinunciare alla promozione del proprio lavoro. Infatti, Anche se fuori è inverno è stata candidata al Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014 consegnato nel corso del Coca-Cola Summer Festival: il videoclip appena rilasciato le porterà fortuna?

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Talent Show
    ALTRE NOTIZIE