DeAKids, arrivano il Treno dei Dinosauri e I Teletubbies

DeAKids, arrivano il Treno dei Dinosauri e I Teletubbies

sul canale satellitare deakids sono sbarcati la nuova serie tv prescolare Il treno dei dinosauri e i famosi Teletubbies

    È arrivato sulla piattaforma satellitare di Sky Il Treno dei Dinosauri, nuova serie tv animata indirizzata ai bambini in età pre-scolare che si propone di divertire ed educare allo stesso tempo. Ne è protagonista Buddy, un simpatico T-Rex che viaggia a bordo di uno speciale treno per scoprire le bellezze della preistoria, tra vulcani, paludi e oceani. Ma oggi sono sbarcati su Sky anche i famosi Teletubbies, altra serie prescolare prodotta dalla BBC, amatissima dai bambini di tutto il mondo, che ruota attorno alle storie dei quattro coloratissimi personaggi Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po.

    I cuccioli di dinosauro hanno davvero tanta fortuna in tv e dopo La Valle Incantata e I Saurini e i viaggi del meteorite nero, giusto per citarne due, sono diventati protagonisti di un’altra serie tv animata, Il treno dei dinosauri, in onda dal lunedì al venerdì con doppio appuntamento alle 9.20 e alle 11 e il sabato alle 7.55 su DeAKids (canale 601 di Sky).

    Dinosaur Train, questo il titolo originale della serie pre-scolare di natura edu.scientifica composta da 26 episodi creata da Craig Bartlett (già papà dei Rugrats) e prodotta dai produttori dei mitici Muppets, vede protagonista Buddy, un simpatico ed adorabile cucciolo di Tyrannosaurus Rex che insieme alla sua famiglia adottiva, i Pteranodon, intraprende un divertente, avventuroso ed educativo viaggio nella preistoria (dall’Era Mesozoica a quella dei Dinosauri passando per i periodi Triassico, Giurassici e Cretacico) alla scoperte di giungle, paludi, vulcani ed oceani a bordo di un treno a vapore dotato dell’Aquacar, un acquario per i passeggeri d’alto mare. E tra un’avventura e un’altra in compagnia dei teneri dinosauri i piccoli telespettatori, grazie alle incursioni in live action del famoso paleontologo Scott Sampson, avranno modo di imparare i concetti base di storia naturale, paleontologia e scienza della vita.

    Ma stamattina alle 8.40 sul canale per piccini di De Agostini Editore sono sbarcati anche Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, i quattro simpaticissimi e coloratissimi abitanti di TubbyLandia protagonisti di Teletubbies, la serie tv animata per bambini in età pre-scolare prodotta tra il 1997 e il 2001 dalla Ragdoll Productions per la BBC, i cui personaggi sono stati creati da Anne Wood e Andrew Davenport. I Teletubbies, che godono di un successo mondiale tra i piccoli telespettatori e non solo, andranno in onda tutte le mattine alle 8.30 circa e nel weekend alle 7.30 e alle 8.30.

    438

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI