Deadliest Catch, la morte va in onda in un reality

Deadliest Catch, la morte va in onda in un reality

La morte va in diretta tv

    Dopo la malattia di Farrah Fawcett e quella di Jane Goody, andate in onda rispettivamente negli Usa e in Uk, Discovery Channel sta per mandare in onda la morte. Il programma si intitola “Deadliest Catch“, pesca mortale, e racconta le avventure nei mari del capitano Phil Harris e dei suoi due figli Jack e Harris. Proprio la star dello show, Phil Harris, è morto a causa di un infarto che l’ha colpito durante le riprese della sesta stagione del fortunato reality che va in onda negli Stati Uniti su Discovery Channel.

    La morte di Phil Harris, il protagonista principale del programma, ha stravolto la sceneggiatura del reality che da ben cinque anni segue la dura vita dei marinai in Alaska, spesso impegnati in avventure che mettono al rischio le loro vite. La decisione di trasmettere la morte in televisione del lupo di mare Harris è stata presa dagli stessi dirigenti del canale di divulgazione scientifica: “Capitan Phil era un genitore, un pescatore e un amico. E noi lo celebreremo così“, ha detto il presidente di Discovery Channel, Clark Bunting. “Avrei preferito che questa vicenda non fosse mai finita nella serie: ma sono orgoglioso di tutto l’affetto e l’amore che abbiamo messo per trasformare questi episodi in un omaggio a Phil“, ha concluso.

    Il decesso di Harris farà impennare gli ascolti, come già era successo in precedenza con il cancro di Farrah Fawcett diventato un reality.

    Ieri è andata in onda in Usa la puntata di Deadliest Catch incentrata sul malore e negli episodi seguenti verrà seguita passo passo la morte del capitano: martedì il resto della flotta viene a sapere della notizia, il 6 luglio sarà la volta del ricovero in ospedale e una settimana dopo, il 13, Phil Harris muore. Ma lo spettacolo deve continuare e il 20 si trasmettono i funerali, giusto una settimana per elaborare il lutto ed ecco che la flotta torna nelle gelide acque dell’Alaska per vivere una nuova avventura. L’ultima, visto che in questa data si conclude la sesta stagione della serie trasmessa da Discovery Channel negli Stati Uniti.

    La decisione di mandare tutto in onda è stata presa dallo stesso Harris. Il capitano ripeteva sempre: “Ogni storia deve avere un inizio, un centro e una fine“. Intanto qualcuno pensa a uno spin-off: i due figli Jack e Harris vogliono disperdere le ceneri del padre in mare. Che sia l’inizio della settima stagione?

    440

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI