DeAbyDay, ecco la web tv targata De Agostini

DeAbyDay, ecco la web tv targata De Agostini

è on line DeAbayday, la nuova web tv creata dalla de agostini editore che attraverso tre canali tematici offre consigli pratici e utili sul come fare cose nella vita quotidiana

da in Attualità, Video, Web, de-agostini-editore, web-tv
Ultimo aggiornamento:

    DeAbyDay

    Dopo il canale televisivo dedicato ai bambini, DeAKids (canale 801 di Sky), il gruppo De Agostini Editore lancia su Internet la sua nuova creatura: si tratta della web tv DeAbyDay. Consigli pratici per la casa, per la bellezza, per la gravidanza e suggerimenti utili sulle città da scoprire. Per saperne di più basta un click.

    È disponibile già da qualche giorno all’indirizzo www.deabyday.tv la nuova web tv targata De Agostini Editore dedicata “al come fare” tante cose utili e come comportarsi in diverse situazioni della giornata. Tanti consigli e risposte pratiche ai piccoli dubbi che attanagliano la nostra vita quotidiana saranno offerti con un linguaggio semplice, chiaro e funzionale (tipico della divulgazione di casa De Agostini) attraverso video ed approfondimenti.

    DeAbyDay si compone per il momento di 3 canali tematici organizzati in serie, sit-com e reportage da 5-6 episodi ognuno (per un totale di circa 60 episodi prodotti ad hoc da una videofactory) e correlati a blog in cui sarà possibile scambiarsi idee e opinioni con la redazione e gli altri internauti e chiedere il parere degli esperti. Entro dicembre di quest’anno però la De Agostini ha intenzione di ampliare l’offerta della web tv fino a proporre 10 canali e 250 video.

    Questa l’attuale composizione del bouquet di DeAbyDay che mescola l’intrattenimento all’istruzione:
    Step One – Come fare quasi tutto, dedicato alla cucina, alla casa, al fai da te, allo Style & Beauty, etc.

    Baby Kit – Come nascere genitori è il canale con utili consigli sulla gravidanza, sui primi mesi di vita del bambino, sullo svezzamento, sui giochi e su tutto ciò che riguarda l’imparare ad essere genitori.

    Secret Corner – Sguardi dietro l’angolo svela infine i lati nascosti delle città, le iniziative, i mestieri e le passioni e divulga informazioni sulla eco-sostenibilità, sull’ecologia e il low cost.

    Il progetto, che “recupera gli elementi distintivi della storia di De Agostini – la divulgazione e la trasmissione di conoscenza sul ‘saper fare’”, è stato realizzato e gestito dalla divisione Digital De Agostini guidata da Pierfrancesco Gherardi.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàVideoWebde-agostini-editoreweb-tv