De Grote Donorshow, un rene al vincitore del reality

De Grote Donorshow, un rene al vincitore del reality

De Grote Donorshow, grosse polemiche in Olanda per la messa in onda del relality che mette in palio un rene

da in Attualità, Endemol, Trash
Ultimo aggiornamento:

    The Grote Donorshow

    Una tv olandese e Endemol hanno ideato “De Grote Donorshow” ( Il grande donatore show) nel quale il vincitore del reality si aggiudicherà un rene. Laurens Drillich, il proprietario della BNN, si difende dalle accuse e dalle polemiche sorte intorno al programma dichiarando “I candidati hanno il 33 per cento di probabilità di ricevere un rene. È sicuramente meglio che essere una delle tantissime persone in lista d’attesa“.

    Il reality verrà trasmesso il prossimo 1 giugno, una malata terminale dovrà decidere a chi dei tre concorrenti donare un rene con l’aiuto del pubblico da casa che voterà quello tra i tre che gli sembra più meritevole di ricevere la donazione.

    La messa in onda del programma ha ovviamente suscitato moltissime critiche, il quotidiano di Rotterdam Algemeen Dagblad si domanda se De Grote Donorshow “È l’ultima frontiera del reality?“. Secondo Joop Atsma la responsabile per i media dei cristianodemocratici è “moralmente sbagliato e da condannare“.

    Non è la prima volta che la BNN si trova al centro delle polemiche, fondata solo 10 anni fa, l’emittente olandese ha già sconvolto l’opinione pubblica trasmettendo due programmi come “Neuken doe je zo!” (“E’ così che si fa sesso!“), sette puntate di lezioni molto esplicite sul sesso, e il seguitissimo “Spuiten Slikken“, in cui diversi giovani raccontano le loro esperienze sessuali ed elencano le varie droghe assunte.

    Propro qualche mese fa il governo olandese aveva promosso una campagna per cercare di convincere la gente a registrarsi come donatori, uno dei pochi commenti favorevoli all’idea di Endemol e BNN viene da direttore della Fondazione olandese del rene: “Mi fa piacere che BNN dia spazio anche a questo problema ma non sopporto i loro metodi“.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàEndemolTrash