De Filippi & Bonolis, arrivano i Grammy made in Italy

Paolo Bonolis e Maria De Filippi starebbero lavorando all'edizione italiana dei Grammy Awrads, di cui Mediaset ha appena acquistato i diritti per l'Italia

da , il

    Maria De Filippi e Paolo Bonolis

    Potrebbe essere la versione italiana dei Grammy Awards il progetto che vedrà insieme su Canale 5 Paolo Bonolis e Maria De Filippi. Lo anticipa Luca Dondoni su La Stampa.

    Il ‘matrimonio’ (tutto televisivo) tra Maria De Filippi e Paolo Bonolis si farà: è una delle principali novità del palinsesto Mediaset per la prossima stagione tv. Bisognerà aspettare la primavera (periodo peraltro consono agli sposalizi), ma la premiata coppia De Filippi-Bonolis sbarcherà nel prime time di Canale 5.

    Sul cosa faranno vige ancora il massimo riserbo, quantomeno il progetto che li vedrà insieme è ancora in fase di definizione. Si sa che avrà come oggetto portante la musica, che potrebbe andare in onda durante Sanremo 2010, ma si sa anche non non sarà costruito per essere un Contro-Festival. Luca Dondoni avanza un’ipotesi (anzi dà una certezza) su La Stampa, mettendo insieme un paio di indizi: se il primo riguarda la natura musicale del programma dei due numeri uno della tv italiana, il secondo nasce dall’acquisto da parte di Mediaset dei diritti per l’Italia dei Grammy Awards. La deduzione è quindi logica: saranno proprio Maria De Filippi e Paolo Bonolis i protagonisti di questo evento musicale, molto più accattivante per il pubblico giovane (quello che in genere rifugge da Sanremo) e per gli inserzionisti pubblicitari. Se poi lo si condisce con un po’ di Amici e un po’ di talenti il successo è ancor più assicurato.

    E’ questo lo show-evento che Paolo e Maria vogliono realizzare” scrive Dondoni, certo del fatto suo. Perché non credergli?