Dawson’s Creek, reunion del cast: Pacey-Joshua Jackson dice no

Dawson’s Creek, reunion del cast: Pacey-Joshua Jackson dice no

L'interprete di Pacey spiega da Ellen DeGeneres perché la serie tv non avrà nuove puntate.

da in ABC, Busy Phillips, Dawson's Creek, James Van Der Beek, Joshua Jackson, Katie Holmes, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    La reunion di Dawson’s Creek non ci sarà, almeno secondo Joshua Jackson, che ha spiegato le ragioni del suo no. Poco tempo fa Michelle Williams e James Van Der Beek erano stati avvistati insieme e i fan di Dawson’s Creek avevano cominciato a parlare subito di una ipotetica reunion che avrebbe portato i personaggi della serie tv nuovamente insieme nei nostri piccoli schermi.

    Joshua Jackson, intervistato da Ellen DeGeneres, ha spiegato le motivazioni del suo no alla reunion di Dawson’s Creek. Innanzitutto l’attore ha affermato che Jen Lindley, personaggio interpretato da Michelle Williams, è deceduta nella serie tv, quindi sarebbe totalmente impossibile vederla nelle ipotetiche nuove puntate di Dawson’s Creek. La DeGeneres, però, speranzosa come tutti i fan di vedere un revival della serie tv ha offerto la sua possibile soluzione: che la Williams torni come la gemella, cattiva o anche no, di Jen. Jackson ha ammesso che quella della conduttrice potrebbe essere una ottima possibilità: ‘Sarebbe una buona idea, ma c’è anche dell’altro. E’ passato tanto tempo dall’ultima puntata di Dawson’s Creek e credo che per un qualsiasi fan della serie tv sarebbe strano rivedere noi quattro insieme davanti a una telecamera. Credo che spezzerebbe il cuore a chiunque.’

    L’attore ha aggiunto: ‘Non siamo più dei ragazzini. Ce la stiamo cavando sicuramente bene, ma penso che fare delle nuove puntate con gli altri sarebbe troppo scioccante per noi e per tutto il pubblico a casa.’
    Jackson, attualmente impegnato con il ruolo di Cole Lockhart nella serie tv The Affair è dunque parecchio scettico sulla possibile reunion di Dawson’s Creek e ha cercato di spegnere qualsiasi speranza dei fan della serie tv, che vorrebbero comunque rivedere Pacey e gli altri dopo anni dalla fine delle puntate.

    Ellen DeGeneres non si è dimostrata in accordo con le dichiarazioni di Jackson e ha cercato di fargli capire perché in tanti vorrebbero la reunion di Dawson’s Creek, ricordandogli anche il primo slogan promozionale della serie tv: ‘La fine di tutto quello che c’è di semplice e l’inizio di qualcosa di completamente diverso!’

    Aggiornamento a cura di Ilaria Sciortino di Mercoledì 14 dicembre 2016

    Non solo la reunion di Una mamma per amica: l’ATX Television Festival ospiterà anche una reunion di Dawson’s Creek, per ora non con il cast – ma chissà che James Van Der Beek non mandi un saluto/meme – ma con gli autori della celebre serie tv. Da notare peraltro che tutto il cast creativo dello show ha fatto strada con altri show di successo attualmente in onda (o comunque terminati da poco) negli Stati Uniti. Ma quando si terrà la reunion di Dawson’s Creek? E chi ci sarà? La risposta dopo il salto.

    Arriva la reunion di Dawson’s Creek: appuntamento in un giorno imprecisato tra i 4 e il 7 giugno del 2015, all’ATX Television Festival, dove ritroveremo il creatore Kevin Williamson, lo showrunner Greg Berlanti (Arrow), e i produttori Jenny Bicks (The Big C), Julie Plec (The Vampire Diaries), Rob Thomas (Veronica Mars), Liz Tigelaar (Life Unexpected), Paul Stupin (Beverly Hills, 90210), Rina Mimoun (Red Band Society), Maggie Friedman (Witches of East End), Anna Fricke (Everwood), Gina Fattore (Gilmore Girls) e Dana Baratta (Life Is Wild).

    Al momento alla reunion di Dawson’s Creek non è prevista la presenza di alcun membro del cast, ma chissà che non spunti l’effetto sorpresa: “Dawson’s Creek e Kevin Williamson mi hanno cambiato la vita e hanno lanciato la mia carriera – dice Berlanti – e non ci potrebbe essere cosa più eccitante che tornare ad incontrarsi con persone che ammiro e rispetto“. E come nel caso di Una mamma per amica, aspettiamo l’ufficialità sulla data.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 14 novembre 2014

    Reunion del cast di Dawson’s Creek: Van Der Beek e Jackson smentiscono

    Sembra proprio che non ci siano speranze per una reunion di Dawson’s Creek, quanto meno intesa nel senso stretto del termine. Ossia, è molto poco probabile che gli attori del celebre teen drama rimettano i panni indossati più di dieci anni fa, reinterpretando gli stessi ruoli di allora. Per quanto i fan lo desiderino, la possibilità che si verifichi tale ipotesi è quanto mai ridotta.

    I ragazzi di Capeside sono cresciuti e hanno intrapreso tutti nuove strade. C’è chi ha tentato con successo la via del cinema, come Michelle Williams (Jen), chi si è fatta conoscere più che altro per motivi di cronaca rosa, come Katie Holmes (Joey), e chi è tornato alle produzioni televisive come James Van Der Beek (Dawson) e Joshua Jackson (Pacey). Il primo è protagonista della comedy ABC Don’t Trust the B**** in Apartament 23, mentre il secondo è noto per il ruolo di Peter Bishop in Fringe. Proprio questi ultimi due sono però intervenuti a smorzare gli entusiasmi dei fan per un’eventuale reunion del cast di Dawson’s Creek.
    Van Der Beek è stato molto categorico nell’intervista al programma americano ‘American Live’, mostrandosi anche piuttosto irritato:

    ‘Quella della reunion è forse la domanda in cima alla lista di quelle di cui sono più stufo. Perché non c’è alcuna risposta da dare, nessuno sta sceneggiando una reunion e nessuno la sta producendo. E’ stupido parlarne.’

    Molto più diplomatico, ma ugualmente pessimista, l’ex collega Joshua Jackson. Ecco cosa l’attore ha dichiarato al sito Parade:

    ‘Non credo che faremo mai una reunion di Dawson’s Creek, ma non sono in grado di esprimere a parole quanto importante sia stato quel periodo della mia vita. Avevo 19 anni e facevo un lavoro che amavo con un gruppo di persone che divennero come la mia famiglia. Ci ripenso sempre con enorme affetto.’

    Niente da fare quindi per chi sperava di rivedere sullo schermo Dawson e compagni. Tuttavia, il fatto che tutti i protagonisti siano rimasti attivi nel campo della recitazione rende senz’altro possibile l’ipotesi che si ritrovino insieme su qualche altro set. Proprio come è accaduto in Apartment 23.

    Aggiornamento pubblicato il 6 dicembre 2012 a cura di Valentina Proietti

    Reunion del cast di Dawson’s Creek in Apartment 23, arriva Busy Phillips

    Il cast di Dawson's Creek insieme a Busy Phillips

    Un altro volto amato di Dawson’s Creek prenderà parte alla reunion del cast in Don’t Trust the B**** in Apartament 23.

    Dopo il sì di Katie Holmes, Michelle Williams e il sì a metà di Joshua Jackson anche Busy Phillips (che nella serie interpretava la compagna di stanza al college di Joey, Audrey Liddell) interpreterà se stessa nella comedy Abc. La Phillips (adesso nota per il personaggio di Laurie Keller, la migliore amica e collega di Jules Cobb in Cougar Town) reciterà nel primo episodio della seconda stagione in onda il 23 ottobre negli States.

    Secondo quanto riporta il sito di TVGuide nel primo episodio della seconda stagione della serie di Nahnatchka Kahn, James Van Der Beek tenterà di fare una reunion con il cast di Dawson’s Creek. La creatrice della serie, Nahnatchka Khan, ha detto sul primo episodio della seconda stagione: ‘Abbiamo un primo episodio di stagione in cui James potenzialmente tenta di dare vita a una reunion del cast di Dawson’s Creek e la sua versione di come la serie di Kevin Williamson sarebbe dovuta andare a finire‘. La Khan ha anche aggiunto che amerebbe vedere recitare nell’episodio Katie Holmes (che una volta divorziato da Tom Cruise ha detto sì), Michelle Williams (che ha già detto sì alla reunion con il cast) e Joshua Jackson. Sono passati tanti anni dalla fine del teen drama che aveva protagonisti i giovani di Capeside (al momento in onda su Italia 1 alle 10) e ognuno di loro ha intrapreso carriere diverse, ma sarebbe bello rivederli insieme almeno per una volta.

    E dove se non nella folle sitcom Don’t Trust the B**** in Apartament 23? Una delle serie rivelazione dell’ultima stagione. Don’t Trust the B**** in Apartament 23 narra la storia di due ragazze completamente diverse Chloe e June che si ritrovano a dover condividere un appartamento a New York. James Van Der Beek interpreta se stesso in una versione esasperata: la star tenta disperatamente di ridare un po’ di smalto alla sua carriera, in uno dei migliori ruoli da quando interpretava il pesantissimo Dawson. Busy Phillips per altro potrebbe convincere anche Michelle Williams a dire sì, le due sono diventate amiche per la pelle sul set del teen drama di Abc e da allora sono inseparabili (l’anno scorso quando la Williams vinse il Golden Globe per aver interpretato Marylin Monroe in My Week With Marylin c’era Busy Phillips a congratularsi e a festeggiare con lei). Anche se la Williams è stata la prima dei membri del cast a pensare a una reunion nel cast… ma a questo punto ci chiediamo si farà?

    Aggiornamento pubblicato da Chiara L il 7 agosto

    Reunion del cast di Dawson’s Creek in Apartment 23, arriva Katie Holmes?

    Il cast di Dawson's Creek presto una reunion

    Ci sono novità per la reunion del cast di Dawson’s Creek: Katie Holmes è stata contattata dalla produttrice di Don’t Trust the B**** in Apartament 23. Dawson Leery (o meglio James Van Der Beek), dunque, può dormire sonni tranquilli. Katie Holmes, liberatasi dopo cinque anni di matrimonio da Tom Cruise, adesso può partecipare alla tanta agognata reunion del cast della serie creata da Kevin Williamson. L’attrice, che per anni ha interpretato il primo e unico amore del personaggio di James Van Der Beek nella serie di Kevin Williamson, potrebbe comparire nella serie comedy Don’t Trust the B**** in Apartament 23. Dopo il sì di Michelle Williams e quello (a metà) di Joshua Jackson, manca davvero poco e forse chissà se non ricanteremo nella pazza serie Abc I Don’t Want To Wait.

    Rivedere Joey Potter, o meglio Katie Holmes in Don’t Trust the B**** in Apartament 23 non è solo uno dei nostri sogni, ma pare che la creatrice della serie Abc, Nahnatchka Khan, abbia proprio contattato l’attrice e sogna una reunion della coppia che aveva fatto sognare intere generazioni a cavallo fra gli anni ’90 e i ’00. Alla Khan piacerebbe vedere la Holmes interpretare una versione accentuata di se stessa, simile a quella interpretata da James Van Der Beek nella comedy Abc. ‘Nella mia testa, penso che sarebbe buffo vedere che non corre buon sangue fra lei e James e che la situazione non è mai stata risolta. Magari potrebbe arrivare perché succede qualcosa di brutto a James e viene per festeggiare. Per esempio, se pensa che si tratta del suo funerale e si presenta vestita di rosso, bevendo champagne e dice “Din don, il Beek è morto!‘ (pensate un attimo alla quasi assonanza fra Beek e B****, ndr).

    Anche James Van Der Beek sogna di rivedere la sua compagna di cast ora che si è – permettetecelo – liberata da Tom Cruise (come vi abbiamo precedentemente scritto, sembra che uno dei motivi della rottura possa essere stata la mancata reunion con il vecchio cast di Dawson’s Creek). A Tv Guide la star della serie ed ex Dawson ha detto: ‘Mi piacerebbe vedere il suo lato più impertinente. Penso che possa essere divertente se si presentasse come se stessa, ma in una versione demente e bizzarra‘. Mentre la co-star Dreama Walker è d’accordo con Van der Beek e la Khan, Krysten Ritter ha altri pensieri sulla Holmes: ‘Vorrei che fosse il mio interesse amoroso lesbico‘.

    Dopo l’esperienza in Dawson’s Creek, Katie Holmes ha recitato in How I Met Your Mother, Eli Stone, Batman e nella miniserie dedicata ai Kennedy in cui interpretava Jacqueline Bouvier, futura sposa e vedova di JFK. La presenza dell’attrice è quasi impossibile, ma sicuramente darebbe un’altra verve alla premiere della seconda stagione della serie il 23 ottobre o per lo meno il suo nome arricchirebbe e non poco il cast. Come se non bastasse, il primo episodio vede James Van Der Beek organizzare una reunion del cast e una nuova versione della serie e sarebbe un peccato: ‘Nel primo episodio della seconda stagione James tenta di fare una reunion del cast di Dawson’s Creek e una sua versione della serie. Sarebbe davvero un peccato non occuparsene‘.

    Contattata dalla stampa, Katie Holmes aveva detto che non le sarebbe dispiaciuto rivedere i suoi compagni di avventura di Dawson’s Creek: ‘Sarebbe divertente. Ho passato dei momenti così divertenti in quello show, ho voluto talmente tanto bene a tutti e ho dei ricordi bellissimi. Un gruppo meraviglioso di persone‘. La Holmes non è però sola. Se Michelle Williams aveva già dato da tempo la sua disponibilità, anche Joshua Jackson ha detto che non disdegnerebbe di ritrovare i suoi vecchi compagni di avventura: ‘Lo show è finito, quindi non credo che succederà. Mai dire mai, se sono fuori dal giro per parecchio tempo, lo faccio con piacere. Saremmo vecchi e con i capelli grigi, ma anche cattivi per quando questo succederà’. E a noi fan non ci resta che aspettare….

    Articolo originale pubblicato da Chiara L il 27 luglio

    2415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCBusy PhillipsDawson's CreekJames Van Der BeekJoshua JacksonKatie HolmesSerie TvSerie TV Americane
    ALTRE NOTIZIE