Davide Oltolini è morto, era critico enogastronomico per la tv

Davide Oltolini è morto, era critico enogastronomico per la tv

Aveva 48 anni ed è stato colpito da un infarto sui campi da tennis

    Davide Oltolini è morto, era critico enogastronomico per la tv

    Davide Oltolini è morto a soli 48 anni. Era noto in tv per la sua collaborazione come critico enogastronomico e sommelier in alcuni programmi di successo come Uno Mattina in Famiglia. Oltolini è stato colto da un malore mentre era sui campi da tennis nella mattinata di lunedì 1 agosto e l’intervento del pronto soccorso è stato inutile: trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia con un elicottero, è deceduto in serata. Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui social a pochi minuti dalla notizia del decesso di Davide Oltolini.

    Un infarto sui campi da tennis ha causato la morte di Davide Oltolini, il sommelier e critico enogastronomico noto al pubblico del piccolo schermo grazie a trasmissioni come Uno Mattina in Famiglia su Rai 1. Oltolini aveva solo 48 anni: i primi interventi di rianimazione sono avvenuti grazie ai medici del centro federale e quelli della scuola estiva di calcio Milan junior camp, sul luogo sono giunte due ambulanze, una da Pavia e una da Varzi, e per rendere il trasporto ancora più veloce è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso da Milano. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e alle 20 è stato dichiarato il decesso, mentre i familiari hanno scelto di donare gli organi.

    La notizia del decesso del sommelier della tv è stata accolta con grande tristezza da parte di molti personaggi dello spettacolo e suoi amici che hanno manifestato il cordoglio nei confronti della famiglia anche tramite i social.

    ‘Ci mancherai molto #DavideOltolini. Il mondo della cucina perde un grande interprete’ – ha scritto il pasticcere Knam su Twitter, mentre Ingrid Muccitelli ha postato una foto insieme a lui commentando: ‘Sempre allegro, solare, positivo. Davide Oltolini ci mancherà a tutti. Ciao Super Davide’.


    Davide Oltolini, insignito dell’ Italian Talent Award per il giornalismo enogastronomico nel 2015, aveva una rubrica ‘Saperi i sapori’ su Rai 1 durante il programma Uno Mattina in Famiglia condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI