David Tennant guest star in due episodi di “The Sarah Jane Adventures”

Non vedremo più David Tennant quale Doctor Who ancora per molto (l'attore, lo ricordiamo, è stato sostituito da Matth Smith) ma i fan duri e puri potranno rivederlo in due episodi di “The Sarah Jane Adventures”, in onda questo autunno sulla CBBC

da , il

    David Tennant guest star in due episodi di “The Sarah Jane Adventures”

    Non vedremo David Tennant quale Doctor Who ancora per molto (l’attore, lo ricordiamo, sarà sostituito da Matt Smith) ma i fan duri e puri potranno rivederlo in due episodi di “The Sarah Jane Adventures”, in onda questo autunno sulla CBBC.

    The Sarah Jane Adventures (spinoff di Doctor Who pensato per un pubblico giovanile e prodotto da Russell T. Davies) tornerà nell’autunno del 2009 e rivedremo Sarah, assieme a Rani e Clyde e al figlio adottato, Luke, incontrare faccia a faccia alieni e altri strani personaggi.

    Come già per altri spinoff, anche il pilot di Sarah Jane è stato inserito all’interno di Doctor Who, nell’episodio School Reunion dove la protagonista, Sarah Jane Smith (Elizabeth Sladen) ritrovava il Dottore, interpretato da David Tennant; Sarah aveva già lavorato con il Dottore dal 1973 al 1976, prima con John Pertwee e poi con Tom Baker.

    Sono stata molto contenta quando ho saputo dell’arrivo di David, ha spiegato la Sladen, è una fantastica notizia, il fatto che Sarah Jane passerà del tempo lavorando con il Dottore è significativo del nostro successo”, mentre Russel T. Davies ha parlato di un regalo “speciale per i fan: non sarà un cameo, ma un’apparizione vera e propria, visto che il Dottore e Sarah affronteranno una grande minaccia”.

    Lanciata nel settembre del 2007 sulla CBBC, canale della BBC dedicato ai ragazzi trasmesso via cavo, sul digitale terrestre e via satellite, The Sarah Jane Adventures è diventata subito un successo, facendo registrare ascolti record (per una tv “di nicchia”). Tra i protagonisti della serie, Elisabeth Sladen (figura storica di Doctor Who), Tommy Knight, Daniel Anthony, Alexander Armstrong, Yasmin Paige, Joseph Millson, Juliet Cowan, Anjili Mohindra, Ace Bhatti, Mina Anwar