David Tennant ed Emily Watson coppia televisiva per The Politician’s Husband

David Tennant ed Emily Watson coppia televisiva per The Politician’s Husband

David Tennant ed Emily Watson saranno i protagonisti di The Politician’s husband, miniserie tv ordinata da BBC Two

da in BBC, Serie Tv, Serie TV british, David-Tennant, Emily Watson, The Politician's Husband
Ultimo aggiornamento:

    foto di scena politicians husband

    David Tennant ed Emily Watson sono il nuovo dream-team di una produzione BBC 2 intitolata The Politican’s Husband, miniserie in tre parti di Paula Milne, già autrice di The Politician’s Wife di cui quella miniserie sarà il ‘sequel’, che vedremo probabilmente in autunno sulla rete inglese: gli episodi sono attualmente in produzione, girati da Simon Cellan Jones che ha al suo attivo la regia di alcuni episodi di Treme e The Borgias. Si tratta del secondo progetto per l’ex Doctor Who – serie che in queste ore piange Caroline John, interprete della scienziata Liz Shaw – anche protagonista di The Spies of Warsaw, altra miniserie BBC sceneggiata da Dick Clement e Ian La Frenais e basata sul romanzo omonimo di Alan Furst.

    Cosa succede quando la moglie di un politico diventa politico anch’ella e con più successo del marito? E’ questa la trama di fondo di The Politican’s Husband, miniserie di BBC 2 sceneggiata da Paula Milne e con protagonisti David Tennant ed Emily Watson che è un sequel di The Politician’s Wife, serie tv con Minnie Driver, Juliet Stevenson e Trevor Eve che raccontava la storia di Duncan Matlock (Eve), ministro alla famiglia del governo britannico, che finisce al centro di uno scanalo quando si scopre la sua relazione piccante con un ex escort nel frattempo diventata assistente parlamentare, e della reazione di sua moglie Flora (Stevenson), diventata oggetto dell’attenzione dei media in seguito a questa storia. Lo show – trasmesso nel 1995 – ha vinto il Best Serial Drama ai BAFTA Awards (gli Emmy britannici) e il Best International Drama agli Emmy Awards veri e propri.

    In The Politician’s Husband, invece, Tennant sarà Aiden Hoynes, ministro britannico di primo piano felicemente sposato con Freya (Watson), anch’ella membro, ma di secondo piano, del governo, che ha sempre dovuto mettere la carriera del marito e la famiglia davanti alle sue aspettative.

    Ma un giorno Aiden vedrà crollare tutte le sue ambizioni, mentre la moglie comincerà la sua ascesa… cosa che potrebbe distruggere il matrimonio dei due, anche perché il protagonista sarà disposto a tutto pur di mantenere il suo potere.

    Come accennavamo ad inizio post, non si tratta l’unico progetto dell’ex star di Doctor Who per BBC: Tennant sarà infatti protagonista della miniserie inglese The Spies of Warsaw, sceneggiata da Dick Clement e Ian La Frenais e basata sul romanzo omonimo di Alan Furst. Commissionata da BBC 4, la serie è una spy story ambientata tra Polonia, Parigi, Londra e Berlino negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, quando gli ufficiali di intelligence tedeschi e francesi combattevano una guerra ‘silenziosa’, ma senza quartiere, nel campo dello spionaggio.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCSerie TvSerie TV britishDavid-TennantEmily WatsonThe Politician's Husband