David Letterman dice addio al Late Show: l’ultima puntata su Rai 5 il 21 maggio 2015

David Letterman dice addio al Late Show: l’ultima puntata su Rai 5 il 21 maggio 2015

David Letterman dice addio al Late Show: l'ultima puntata su Rai 5 il 21 maggio 2015

da in CBS, Personaggi Tv, Programmi TV, David Letterman
Ultimo aggiornamento:
    David Letterman va in pensione

    David Letterman dice addio al suo storico programma ‘Late Show’: l’ultima puntata condotta dall’ironico anchorman americano andrà in onda su Rai 5 questa stasera, giovedì 21 maggio 2015. In realtà il conduttore statunitense ha salutato i suoi telespettatori mercoledì 20 maggio chiudendo con un discorso di ringraziamento. Dopo essere stato alla guida della trasmissione per oltre 30 anni ed aver intervistato migliaia di esponenti del mondo dello spettacolo e della musica, Letterman è diventato uno dei volti di riferimento della tv americana, arrivando a farsi conoscere in Italia anche grazie alle repliche sottotitolate dello show serale, trasmesse in differita di un giorno dal canale 25.

    David Letterman dice addio al Late Show e l’ultima puntata del programma andrà in onda anche su Rai 5 questa sera alle ore 23.35, giovedì 21 maggio 2015. Per dire addio allo storico presentatore, sul palco dell’Ed Sullivan Theater di New York si sono presentati molti ospiti: dagli attori Jim Carrey, Tina Fey, Jerry Seinfeld e Chris Rock, al musicista leader della rock band Foo Fighters, Dave Grohl.
    Il 19 maggio invece, un altro volto molto famigliare ai telespettatori dello show aveva fatto il suo ingresso a sorpresa uscendo direttamente da una torta gigante: si tratta dell’attore Bill Murray, primo ospite in assoluto a sedersi sulla poltrona accanto a quella di Letterman nel 1982, intervistato dal conduttore per un totale di 43 volte in 33 anni.

    Anche altri personaggi celebri di recente sono passati a dare un ultimo saluto al dimissionario presentatore: tra gli altri il Presidente Obama e sua moglie Michelle, l’ex presidente Bill Clinton e il musicista Paul McCartney.
    L’arduo compito di sostituire questo pezzo di storia della tv americana spetterà ora al comico Stephen Colbert, già alla guida di programma satirico in onda su Comedy Central, ‘The Colbert Report‘: il neo-conduttore del ‘Late Night Show‘ avrebbe infatti già firmato un contratto per 5 anni, sbaragliando gli avversari Ellen DeGeneres e Jon Stewart.

    Aggiornamento del 21 maggio 2015 a cura di Mara Guzzon.

    David Letterman dice addio al Late Show e alla tv: il ritiro previsto per il 2015

    David Letterman dice basta: nel corso della puntata di giovedì del suo David Letterman Show (o Late Show with David Letterman che dir si voglia) il popolare conduttore ha annunciato il suo ritiro dalle scene, che potrebbe arrivare nel 2015, a meno di cambiamenti d’idea dell’ultima ora.

    Dopo 22 anni, David Letterman lascia la tv: da bravo giornalista, è stato lui stesso a dare l’annuncio, anticipando la sua intenzione di lasciare nel 2015 il suo ‘Late show’ sulla CBS: “Ho detto a Leslie (Moonves, amministratore della rete, ndr): ‘È stato grande, sei stato grande, la rete è stata grande, ma ora mi ritiro: non c’è una data precisa per il ritoro, ma penso sarà tra un anno, o comunque in un futuro non trioppo distante, penso che per il 2015 io e Paul (Schaffer, spalla di Letterman) ci ritiremo“.

    Letterman andrà (dovrebbe andare) in pensione alla scadenza naturale del suo contratto con la rete americana, il prossimo anno; il suo addio arriva ad appena un mese dal passo indietro del suo amico-rivale Jay Leno, storico conduttore su Nbc del ‘Tonight Show’ (che comunque aveva lasciato già qualche anno fa): si tratta indubbiamente della fine di un’epoca del piccolo schermo americano, visto che Letterman, 67 anni, è in onda da oltre 30 anni: il debutto nel 1982 sulla Nbc, dieci anni dopo il passaggio – durato fino ad oggi – sulla CBS.

    E anche se Moonves ha dichiarato che “c’è un solo David Letterman, ma fortunatamente abbiamo ancora tempo per trovare il suo sostituto“, pare che CBS stia pensando molto seriamente a Stephen Colbert.

    755

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSPersonaggi TvProgrammi TVDavid Letterman Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/05/2015 13:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI