David di Donatello 2015, nomination, pronostici, cerimonia: Virna Lisi Miglior attrice?

David di Donatello 2015, nomination, pronostici, cerimonia: Virna Lisi Miglior attrice?

David di Donatello 2015, nomination, pronostici, cerimonia: Virna Lisi Miglior attrice?

da in Rai
Ultimo aggiornamento:

    David di Donatello 2015, nomination, pronostici, cerimonia:Virna Lisi Miglior attrice? La 59esima edizione cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 12 giugno alle 18:30 dal Teatro Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta su Rai Movie dalle 18.30, e anche in differita su Rai 1 in seconda serata. Gli ‘Oscar italiani’ dunque, dopo le ultime due edizioni condotte da volti della comicità forse poco adatti al ruolo (rispettivamente Lillo e Greg e Paolo Ruffini), torneranno ad essere guidati da Tullio Solenghi, che aveva già presentato la serata in passato e si auto-definisce “un usato sicuro”. Chi sono i nominati ai David di Donatello 2015?

    David di Donatello 2015, nomination, pronostici, cerimonia: Virna Lisi Miglior attrice? Sul palco della cerimonia di assegnazione dei premi dedicati al cinema italiano, si alterneranno numerosi ospiti e addetti ai lavori. La pellicola che ha ottenuto un maggior numero di candidature (16) è ‘Anime nere‘ di Francesco Munzi, seguita da ‘Il giovane favoloso‘, diretta da Mario Martone, che ne ha raccolte 14. Tra gli altri film con maggiore probabilità di ottenere almeno un riconoscimento (tra cui anche quelle per il Miglior Film e il Miglior Regista) menzioniamo, nell’oridne, ‘Mia madre‘ (di Nanni Moretti), ‘Torneranno i prati‘ (di Ermanno Olmi) e ‘Hungry Hearts‘ (di Saverio Costanzo).

    Il lizza come Miglior attore figurano Elio Germano, Alessandro Gassman, Riccardo Scamarcio, Marco Giallini e Fabrizio Ferracane. La Migliore attrice invece potrebbe essere la compianta Virna Lisi (scomparsa pochi mesi fa), oppure anche Margherita Buy, Jasmine Trinca, Paola Cortellesi o Alba Rohrwacher.

    L’appuntamento per assistere alla consegna dei David di Donatello 2015 è fissato per domani, venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 18.30 in diretta su Rai Movie; oppure in differita sugli schermi di Rai 1 in seconda serata.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/06/2015 11:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI