David Bowie morto: la tv cambia programmazione per ricordare il Duca Bianco

David Bowie morto: la tv cambia programmazione per ricordare il Duca Bianco

Il Duca Bianco è scomparso all'età di 69 anni a causa di un tumore

    David Bowie morto: la tv cambia programmazione per ricordare il Duca Bianco, annunciando una serie di appuntamenti sulle varie reti per lunedì 11 e martedì 12 gennaio 2016. Il cantante inglese, scomparso il 10 gennaio 2016 all’età di 69 anni a causa di un tumore contro il quale combatteva da ormai 18 mesi, è stato uno dei personaggi più eclettici e lungimiranti della storia della musica, e ha attraversato cinque decenni con la sua arte. Rai e Mediaset, così come Sky, adegueranno il loro palinsesto: nello specifico Rai 3, Rai 5, Rai 2, ma anche Iris, Italia 2, Rete 4, Sky Uno, Sky Arte e Sky Tg24, trasmetteranno speciali, film e documentari per onorare la scomparsa di uno dei grandi artisti dei nostri tempi.

    David Bowie morto: la tv modifica la programmazione di lunedì 11 e martedì 12 gennaio 2016 per ricordare il Duca Bianco.
    Rai: la tv pubblica l’11 gennaio dedicherà a Bowie un’intera puntata di Blob, alle ore 20.00, su Rai 3. Inoltre, alle 21.15 su Rai 5 ci sarà spazio per ‘Ziggy Stardust in concerto‘. La seconda serata di Rai 2 sarà invece incentrata sul film di Nagisa Oshima, ‘Furyo‘ (1983).

    Mediaset: le modifiche al palinsesto partiranno da Tgcom24. Per tutta la giornata di lunedì 11 gennaio, l’appuntamento con l’informazione si aprirà e chiuderà con i più grandi successi del Duca Bianco. Dalle 15.00 alle 16.00 inoltre, vedremo lo speciale del TgcomDentro i fatti‘, un tributo a Bowie con i video dei suoi pezzi più amati.

    Italia 1 alle 23.05 trasmetterà ‘Hero, omaggio al Duca Bianco‘ uno speciale di Studio Aperto dedicato all’intera carriera dell’artista, curato da Monica Gasparini. Si proseguirà su Italia 2, con la messa in onda in prima serata della pellicola ‘Il mio west‘, dove appaiono Bowie e Leonardo Pieraccioni. Iris invece riproporrà The Prestige, film all’interno del quale David Robert Jones – questo il suo vero nome – ha prestato il volto ad uno scienziato pazzo. Infine, martedì 12 gennaio 2016 alle ore 23.40. su Rete 4 (dopo uno speciale Tg4 dedicato al cantante britannico) vedremo il film di Tony ScottMiriam si sveglia a mezzanotte‘, con Bowie, Susan Sarandon e Catherine Deneuve.

    Sky: Sky Uno omaggerà David Bowie a partire dalle ore 20.15 di lunedì 11 gennaio 2016, e anche Sky Tg24 darà spazio a contenuti speciali ed approfondimenti per tutta la giornata. Per finire, su Sky Arte, in prima serata, ci sarà la #DAVIDBOWIENIGHT. Martedì 12 alle ore 20.00 invece, sulla stessa rete, andrà in onda ‘David Bowie Five Years‘, il racconto dei cinque anni chiave della discografia dell’artista.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmMediasetProgrammi TVRaiSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI