Daniele Battaglia ci riprova su Rai Due con London Live 2.0

Daniele Battaglia ci riprova su Rai Due con London Live 2.0

Debutta oggi London Live 2

    Debutta oggi pomeriggio alle 14 su Rai Due London Live 2.0, nuovo programma musicale con Daniele Battaglia che torna alla conduzione dopo la sfortunata esperienza di Sabato Academy, l’approfondimento del talent flop Star Academy condotto dal ‘cugino’ Francesco Facchinetti. Ospiti musicali della prima puntata i Negrita, Simona Molinari, Marracash, gli svizzeri 77 Bombay Street e Professor Green con Dolcenera, mentre Claudio Bisio e Alessandro Siani, protagonisti al cinema con Benvenuti al nord sveleranno le loro passioni in fatto di musica.

    London Live 2.0 è la versione italiana dell’omonimo programma musicale inglese di Channel 4 registrato al Koko Club di Camden Town e andrà in onda ogni sabato alle 14 dal palco degli studi di via Mecenate di Milano.

    Certo la diretta concorrenza con Amici di Maria De Filippi non lo aiuterà negli ascolti, ma almeno potrà contare sulla presenza di grandi star della musica italiana e internazionale. Grazie alla partnership con il canale britannico, infatti, Daniele Battaglia potrà lanciare in esclusiva e in anteprima performance di artisti stranieri ospiti del Koko Club: nella prima puntata spazio a Emeli Sandè e Kasabian, già visti sul palco di X Factor 5.

    L’ex vincitore e inviato dell’Isola dei Famosi ha spiegato che il 2.0 aggiunto al titolo vuole sottolineare la forte interazione col web: Cercheremo di creare una community attorno alla trasmissione.

    Ascolteremo le opinioni dei lettori, leggeremo i loro interventi in diretta e raccoglieremo i loro suggerimenti. Descriveremo le tendenze per raccontare fenomeni e personaggi che hanno avuto un’influenza decisiva sulla cultura giovanile di questi anni.

    Nel corso delle puntate spazio anche a rubriche, approfondimenti, band e artisti emergenti.

    283

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI