Dance! La forza della passione: la nuova serie tv teen di Rai Due [VIDEO]

Dance! La forza della passione: la nuova serie tv teen di Rai Due [VIDEO]

Il pomeriggio di Rai Due si fa teen con Dance! La forza della passione, la nuova telenovela sudamericana a base di musica, danza e amori

    dance serie tv teen raidue

    Musica, danza e amori adolescenziali: questi gli ingredienti di Dance! La forza della passione, la nuova serie tv teen di Rai Due, al via questo pomeriggio, che mira a catturare l’enorme fetta di pubblico di giovanissimi appassionati de Il Mondo di Patty e di High School Musical. Eh già, perché Dance! vede protagoniste Thelma Fardin ed Eva Quattrocci, alias Giusy e Tamara nella telenovela argentina con Laura Esquivel, ed è stata ideata da Bill Borden e Barry Rosenbush, già produttori della saga di Disney Channel con Zac Efron, Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale. Basterà a fare di Dance! un nuovo fenomeno teen?

    La prima stagione di Dance! La forza della passione andrà in onda in prima visione assoluta e in esclusiva tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17 su Rai Due e in replica il giorno dopo alle 9 di mattina.

    La serie, un’inedita telenovela uruguaiana per ragazzi prodotta nel 2011 da Powwow per Canale 10 (dov’è stata trasmessa per 80 episodi con il titolo originale Dance! La fuerza del corazòn), segue le storie, gli amori e le avventure di un gruppo di teenager appassionati di ballo alle prese con il competitivo mondo della danza.

    Protagoniste principali della serie tv sono le due sorelle Gala (Eva Quattrocci, Il Mondo di Patty e Gli Incorreggibili) e Miranda Redondo (Justina Bustos), la cui rivalità si accende quando si iscrivono all’Accademia di danza della nonna Estela (Mónica Galán), una grande ballerina del passato. Bella e viziata, Gala è la più piccola e la più ribelle delle due sorellastre: lei è figlia di Laura Pekas (Isabel Macedo) e di Jimmy, un carismatico ambiguo uomo d’affari, mentre il padre di Miranda, ballerina di talento con passione per il canto, è il serio Ricardo, un influente politico locale.

    La vita di entrambe sarà stravolta dal primo amore: grazie all’incontro con un ballerino di strada Gala scoprirà una nuova realtà, mentre sarà un ammiratore segreto ad aiutare Miranda a riallacciare i rapporti con suo padre.

    A fare da contorno la vita nella scuola di danza, dove le due sorelle rivali conosceranno nuovi amici e insieme ce la metteranno tutta per eccellere e inseguire il sogno del successo.

    Cari fan de Il Mondo di Patty e di High School Musical, secondo voi Dance! La forza della passione ha le carte in regola per diventare il nuovo fenomeno teen della tv?

    479