Dance Dance Dance: vincitori Clara Alonso e Diego Dominguez, secondi Claudia Gerini e Max Vado

Il talent show di Fox Life si è concluso mercoledi 15 marzo 2017: a conquistare la prima edizione, la coppia protagonista di 'Violetta'.

da , il

    Dance Dance Dance: vincitori Clara Alonso e Diego Dominguez, secondi Claudia Gerini e Max Vado

    Dance Dance Dance Italia ha finalmente i vincitori: Clara Alonso e Diego Dominguez al primo posto mentre, secondi, Claudia Gerini e Max Vado. Quest’ultimi sono arrivati a solo mezzo punto dalla vittoria, conquistata nella puntata finale di mercoledì 15 marzo 2017 dalla giovane coppia protagonista di ‘Violetta’. I due ballerini, rispettivamente di origine argentina e spagnola, hanno saputo conquistare lo studio del talent show di Fox Life, debuttato il 21 dicembre 2016, grazie alla loro dinamicità, freschezza e creatività, dopo un percorso di alti e bassi, vittorie e sconfitte.

    Sono Clara Alonso e Diego Dominguez i due vincitori di Dance Dance Dance Italia: meglio conosciuti per aver preso parte al cast della telenovela Violetta, i due giovani ballerini hanno saputo conquistare definitivamente la giuria sulle note di WTF, ‘Where They From’ di Missy Elliott e Pharrell Williams.

    E’ stata una vittoria sudata e meritata dopo un percorso altalenante che ha caratterizzato gli ultimi tre impegnativi mesi della coppia straniera: decisivo si è rivelato essere il voto finale di Vanessa Incontrada, autrice dell’ultimo indispensabile step della finale. Quasi a pari merito con i più adulti ed altrettanto talentuosi Claudia Gerini e Max Vado, secondi classificati, il giudice ha preferito regalare mezzo punto alla giovane coppia, proclamandola vincitrice della prima edizione del talent show di Fox Life.

    E’ così che Dance Dance Dance Italia si è concluso mercoledì 15 marzo 2017, regalando ai telespettatori una finale di forti emozioni e complicità tra le uniche due coppie rimaste in gara: ad aprire la serata, l’esibizione singola impeccabile di Diego Dominguez sulle note di ‘Singing in the Air’ di Gene Kelly. ‘Non ci poteva essere opening migliore per questa finale’, ha dichiarato Timor sull’impeccabile esibizione, seguita da una sensuale ed energica Claudia Gerini sulle note di ‘Ain’t no other man’ di Christina Aguilera.

    Nonostante sia stata una sfida a due incredibile, difficile da giudicare vista la passione, l’impegno e la tenacia dei concorrenti che han portato a risultati strepitosi, i vincitori sono stati papabili già da subito, soprattutto sentite le parole dei giudici Vanessa Incontrada e Luca Tommassini: ‘Voi siete il manifesto di questa edizione, di quel che si può fare qui’.

    Insomma, nell’attesa di sapere se ci sarà o meno una seconda edizione di un talent show che ha inavvertitamente riscontrato successo ed approvazione da parte del pubblico, un po’ per la novità del programma dall’incredibile cast, un po’ per via della bravura e simpatia dei conduttori Andrea Delogu e Diego Passoni, non ci resta che applaudire a Clara Alonso e Diego Dominguez, i vincitori di questa prima edizione di Dance Dance Dance Italia.