Damages, spoiler sulla quarta stagione

Damages, spoiler sulla quarta stagione

Damages avrà una quarta e quinta stagione, ma cosa ci aspetta dal futuro? Cambierà la struttura narrativa così da attirare più telespettatori, lo show avrà un budget minore, ma soprattutto cosa dobbiamo aspettarci dal rapporto tra Patty (Glenn Close) e Ellen (Rose Byrne)?

    Damages, spoiler sulla quarta stagione

    Come abbiamo detto nei giorni scorsi, Damages avrà una quarta e quinta stagione, ma cosa ci aspetta dal futuro? Cambierà la struttura narrativa così da attirare più telespettatori, lo show avrà un budget minore, ma soprattutto cosa dobbiamo aspettarci dal rapporto tra Patty (Glenn Close) e Ellen (Rose Byrne)? Ausiello lo ha chiesto ai creatori/produttori della serie, ossia Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman.

    Dopo essere stato cancellato da FX, Damages è risorto su DirecTV, che trasmetterà in esclusiva la quarta e quinta stagione: per i fan della serie, comunque, niente paura, Daniel Zelman ha spiegato che lo show rimarrà uguale, ed anzi “DirecTV ci ha incoraggiato ad essere quanto più coraggiosi possibili“. “E’ creativamente stimolante per noi il fatto che su 101 Network non ci sia pubblicità – ha aggiunto Todd A. Kessler – avremo un’ora piena di puntata, cosa che ci permetterà di raccontare la storia che vogliamo“.

    Nel passaggio da FX a DirecTV il budget dello show non verrà tagliato, “la nostra audience è forte nei Tivo, l’ideale per DirecTV“, ha aggiunto Zelman, secondo cui il season finale della terza stagione poteva fungere benissimo da series finale perché l’idea è quella di fare stagioni autoconclusive, “in ogni stagione c’è un caso diverso, con attori e guest star diverse, ogni stagione è un’esperienza differente. Se avessimo saputo che saremmo stati rinnovati o ci avessero detto che era giunta la nostra fine – ha ribadito lo sceneggiatore – il finale sarebbe stato sostanzialmente uguale“.

    Ma – e qui finalmente addentiamo qualcosa di concreto – cosa ci aspetta dalla quarta stagione? Zelman ha anticipato che “Patty ed Ellen saranno in una nuova fase della loro relazione, una mai vista prima“. Non è escluso che vedremo un qualche chiarimento tra le due sul fatto che due stagioni fa Patty voleva uccidere Ellen, “il problema tra loro rimane – ha aggiunto lo sceneggiatore – ed una delle domande fondamentali di Damages è se Ellen abbia perdonato Patty o se si vendicherà in qualche modo.

    Magari il perdono non avverrebbe mai nella vita reale, ma la loro relazione è una cosa mitica“.

    La produzione della quarta stagione di Damages comincerà a gennaio prossimo, al momento la Close e la Byrne sono le uniche due attrici scritturate, “ma se conoscete lo show – ha detto Zelman – sapete che siamo molto creativi sul chi riportare, Zeljko Ivanek è morto nella prima stagione ma è apparso nella seconda e nella terza, Tate Donovan è morto ma non è escluso che possa riapparire, e speriamo di rivedere anche Frobisher (Ted Danson)“. Per quanto riguarda la quinta stagione, “fin dall’inizio abbiamo un’idea sull’evoluzione del rapporto tra Ellen e Patty da sviluppare nell’arco di cinque stagioni, ma non è escluso – ha concluso Zelman – che ci possa poi essere una sesta stagione“.

    544

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI