Damages, confermate le trattative tra Sony e DirecTV

Damages, confermate le trattative tra Sony e DirecTV

John Landgraf, presidente FX, conferma le trattative tra Sony (che produce la serie) e DirecTV per salvare Damages: se le due parti troveranno un accordo, la tv satellitare trasmetterebbe la serie prima di FX, ed in cambio si accollerebbe parte dei costi di produzione

    John Landgraf, presidente FX

    John Landgraf, presidente FX, conferma quello che via Ausiello avevamo riportato tempo fa, ossia che Sony (che produce la serie) è in trattative con DirecTV per salvare Damages. “Sony è in trattative con loro – spiega Landgraf – non potremmo essere più contenti di Damages creativamente, la terza stagione è superba e da un punto di vista creativo è un successo”.

    Il problema – come avevamo già detto nei giorni scorsi – è che a fronte di una produzione tra le più costose di quelle di FX, Damages ha sempre combattuto contro gli ascolti. “Penso che succeda perché è una serie complicata”, ha detto Landgraf, secondo cui “ci vuole tanta devozione ed un’incredibile attenzione per guardare Damages”.

    Detto che per FX sarebbe difficile privarsi della serie (tra i brand più conosciuti di FX, con un cast stellare capace di vincere quattro Emmy, di cui due consecutivi andati alla strepitosa interpretazione di Patty Hewes portata in scena da Glenn Close), Landgraf riconosce che la produzione “è costosa, ed uno dei motivi per cui siamo stati in grado di andare avanti per tre anni è perché a livello globale è andata molto bene”.

    Proprio per evitare di perdere un bene così prezioso, Sony è in trattative con DirecTV, tv satellitare che già un paio di anni fa contribuì a salvare Friday Night Lights dalla cancellazione: l’accordo tra le due parti dovrebbe essere lo stesso trovato per la serie di NBC, la rete satellitare coprirebbe parte dei costi di produzione, ottenendo in cambio di poter trasmettere Damages prima di FX.

    Se Sony trovasse il giusto partner – conclude Landgraf – saremo molto felici, non c’è alcun dubbio che noi amiamo Damages, e che la serie porta un sacco di ‘gloria’ ad FX”. Fan di Patty Hewes, incrociate le dita!

    361

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI