Damages, al via su Canale 5 la seconda stagione

Damages, al via su Canale 5 la seconda stagione

Debutta questa sera su Canale 5 in prima visione in chiaro la seconda stagione di Damages, la serie tv legal con Glenn Close e Rose Byrne che dopo tre stagioni è a forte rischio cancellazione

da in Canale 5, Damages, Palinsesto Mediaset, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV legal
Ultimo aggiornamento:

    Debutta oggi in prima visione in chiaro nella seconda serata di Canale 5 la seconda stagione di Damages, serie tv legal della FX con una strepitosa Glenn Close, creata da Todd Kessler (The Sopranos), Glenn Kessler (Robbery Homicide Division) e Daniel Zelman (Fool’s Gold), per la regia di Allen Coulter (Hollywoodland). Volete un motivo in più per seguire i tredici nuovi episodi di Damages? Vi basterà sapere allora che William Hurt e Marcia Gay Harden sono tra le special guest star di questa seconda serie di Damages.

    Mentre sulla piattaforma satellitare di Sky va attualmente in onda la terza stagione (ogni venerdì alle 21.55 su AXN) arrivano in prima visione in chiaro ogni sabato a mezzanotte su Canale 5 i tredici episodi della seconda stagione di Damages, la serie creata e prodotta da Glenn e Todd Kessler e Daniel Zelman che vede protagonista una straordinaria Glenn Close nel ruolo della diabolica avvocatessa Patty Hewes, e una intensa Rose Byrne nei panni della giovane Ellen Parson.

    In questa seconda serie la nostra amata Patty Hewes non riuscirà a godersi a lungo i frutti e la gloria per la vittoria legale sul multimilionario Arthur Frobisher visto che si troverà presto coinvolta in un nuovo e intricato caso che avrà ripercussioni inimmaginabili sia sul piano lavorativo che personale. Mentre è tutta dedita alla sua fondazione di beneficenza Patty riceve infatti una telefonata da una sua vecchia conoscenza, Daniel Purcell (William Hurt), uno scienziato dal passato misterioso che le chiede aiuto per via del suo conflitto con la Ultima National Resource, società di energia per la quale lavora e difesa dall’avvocato interpretato da Marcia Gay Harden. In un primo momento la Hewes non rifiuta l’incarico ma quando Christine, la moglie di Purcell, viene uccisa e lui accusato dell’omicidio decide di aiutarlo.

    Nel frattempo la giovane avvocatessa Ellen continua a fare la talpa per l’FBI (che sta indagando su Patty ritenendola colpevole del suo tentato omicidio) e durante una delle sedute di terapie che sta seguendo dopo la morte del fidanzato David Connor incontrerà Wes Krulik (Timothy Olyphant), uomo alquanto misterioso che diventa subito suo confidente e amico ma che si scoprirà legato al vero responsabile dell’omicidio di David.

    Tutto questo e molto altro in Damages che, nonostante sia vincitrice di quattro Emmy Awards, di cui due consecutivi andati alla strepitosa interpretazione di Glenn Close, si trova a fare i conti con il concreto rischio di una cancellazione dopo gli ascolti disastrosi della terza stagione ma soprattutto dopo che le trattive tra Sony Pictures Television ed DirecTV per condividere gli alti costi di produzione e salvare la serie sono fallite.

    L’appuntamento con i 13 episodi della serie è per ogni sabato a mezzanotte su Canale 5.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5DamagesPalinsesto MediasetSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV legal