Damages, al via la seconda stagione su AXN

Dopo una prima prima stagione da applausi a scena aperta che aveva conquistato pubblico, critica e

da , il

    Dopo aver messo in onda in anteprima la prima stagione di Damages, AXN (canale 120 di SKY), brucia di nuovo tutti sul tempo proponendo, a partire da stasera in prima serata (ore 21) i tredici episodi della seconda stagione della serie con Glenn Close e Rose Byrne, che quest’anno vede come special guest star William Hurt e Marcia Gay Harden.

    Dopo una prima prima stagione da applausi a scena aperta che aveva conquistato pubblico, critica e…noi!, Damages 2 è tornato più in forma che mai: dopo aver vinto la class action contro Arthur Frobisher (che rivedremo anche in questa seconda stagione), Patty si prenderà una pausa dal lavoro e si dedicherà ad una fondazione caritatevole, ma una chiamata da tale Daniel Purcell (William Hurt), un brillante ricercatore dal passato misterioso (che in alcuni casi condivide con Patty) in conflitto con la Ultima National Resource, società di energia per la quale lavora (difesa dall’avvocato Marcia Gay Harden), la vedrà affrontare una nuova sfida che avrà ripercussioni sia sul piano lavorativo che personale.

    Partita con un caso di omicidio, Patty si troverà ad affrontare una cospirazione che coinvolge altissime personalità nel mondo della finanza e del governo, dovendo al contempo guardarsi dall’indagine che l’FBI sta conducendo su di lei usando Ellen come talpa, ma vedremo anche la giovane avvocatessa alle prese con la terapia che sta seguendo dopo la morte del fidanzato; nel corso di questa terapia Ellen incontra Wes Krulik (Timothy Olyphant) un uomo piuttosto misterioso che però diventa presto suo amico e confidente…

    E laddove l’anno scorso Patty era lo squalo e Ellen il pesciolino, quest’anno vedremo quasi un rovesciamento delle personalità: “Penso che sia stranamente più consapevole di sé, ha detto Glenn Close a proposito del suo personaggio, in un certo senso, è stata addolcita. È più vulnerabile”. “Patty in questa stagione sarà più pacata e meno spietata, le fa eco Rose Byrne, mentre Ellen diventerà più aggressiva: saranno su un campo da gioco allo stesso livello”. “L’intera serie è ancora incentrata sulla relazione tra Patty Hewes e Ellen Parson, spiega Todd Kessler, co-creatore di Damages assieme al fratello Glenn e a Daniel Zelman, sugli alti e bassi del loro rapporto. In questa seconda stagione, Ellen deciderà se perdonare Patty o se vendicarsi”.

    Uno dei nostri mantra, aggiunge Glenn Kessler, è che niente è come sembra, e pare che ai telespettatori questo stia bene. In questa seconda stagione ci sarà molta paranoia, i telespettatori sospetteranno di molti personaggi, anche quando questi, forse, diranno la verità. Sembra che i telespettatori abbiano imparato come guardare lo show, conclude Kessler, ma questo è ok per noi, e ci diverte perché le cose funzionano su più livelli“.

    Damages: Season 2 Teaser – “Stepping Stone”

    Damages Season 2 LONG Promo

    Damages: Season 2 TV Spot – “Whatever It Takes”

    Damages: Season 2 TV Spot – “For Now”

    Damages: Season 2 Trailer – “The Case”