Dallas sospeso da Canale 5, la nuova serie TV spostata su La5 [FOTO]

Dallas sospeso da Canale 5, la nuova serie TV spostata su La5 [FOTO]

Dallas sospeso da Canale 5, il reboot della serie TV di culto non convince il pubblico e Mediaset la cancella dopo appena due puntate

da in Canale 5, Dallas, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Dallas cancellato da Canale 5

    Dallas è stato cancellato da Canale 5, il reboot della storica serie TV non ha convinto il pubblico ed è stato così sospeso. Le prime puntate mandate in onda a partire dal 16 ottobre non hanno raccolto i risultati sperati, soprattutto al fronte di una campagna pubblicitaria e mediatica senza precedenti. Solo in 2.302.000 telespettatori (share dell’8,27%) hanno visto il debutto il 16 ottobre (d’accordo la concorrenza era spietata perché su Rai 1 c’era la Nazionale), ma due giorni fa il secondo appuntamento ha registrato nuovamente un flop solo in 1.705.000 hanno deciso di guardare la serie TV di Tnt. Evidentemente questo Dallas 2.0 non è piaciuto molto ai vecchi fan della prima serie TV. La domanda – come diceva Antonio Lubrano – sorge spontanea: che fine farà adesso Dallas? Chi ha seguito le avventure di JR e famiglia dovrà sintonizzarsi i martedì sera su La5.

    Canale 5 ha sospeso il terzo appuntamento con Dallas e al suo posto trasmetterà un film: Come un uragano con Richard Gere e Diana Lane. Un film romantico, dunque, per fare breccia ancora una volta nel pubblico che non guarda la Champions League, ma che ha preferito due giorni fa la fiction di Rai 1 Il Paese delle piccole piogge al reboot della serie TV amatissima negli anni ’80. Inutile la replica dei primi due episodi al posto di Beautiful e Centovetrine che avrebbe dovuto fare fare breccia nel pubblico femminile e portare qualche spettatore in più, al contrario è servito solo a far perdere le staffe ai numerosi fan delle due soap opera. Nello specifico i quattro episodi di Dallas mandati in onda su Canale 5 hanno totalizzato: il 23 ottobre 1.705.000 telespettatori con il 5,72% di share nel primo episodio e 1.427.000 telespettatori con il 5,29% nel secondo; mentre al debutto il pubblico era passato da 2.564.000 telespettatori con l’8,53% di share per il primo episodio a 2.024.000 telespettatori con il 7,96% per il secondo.

    Probabilmente le nuove storie della serie TV di TNT non hanno convinto i fan della prima ora di Dallas, che ormai forse sono un po’ troppo cresciuti per seguire le storie degli Ewing, o meglio dei nuovi Ewing. Con la sospensione di Dallas resta da capire dove e se otterrà una nuova collocazione nel palinsesto di Mediaset: la serie TV sarà trasmessa su La5, la rete pensata per un pubblico televisivo che trasmette già numerose serie televisive.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5DallasSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI