Dallas, la serie TV di culto torna su Canale 5 con i nuovi episodi [FOTO + VIDEO]

Dallas, la serie TV di culto torna su Canale 5 con i nuovi episodi [FOTO + VIDEO]

Dallas torna in TV! La serie che ha stregato il pubblico di Canale 5 parecchi anni fa torna con il suo sequel andato in onda negli States

da in Canale 5, Dallas, Prima serata, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Dallas torna in televisione, le avventure della famiglia di petrolieri più famosa della TV torna su Canale 5 a partire dal 16 ottobre. La serie TV può vantare anche ben tre personaggi della serie TV originale: Larry Hagman riveste i panni del perfido JR, Patrick Duffy reinterpreta Bobby e la mitica Sue Ellen, la moglie alcolizzata di JR interpretata da Linda Gray. Le rivalità di una volta si ripetono nelle “seconde” generazioni: il figlio di JR, John Ross (interpretato da Josh Henderson, il nipote di Edie Britt in Desperate Housewives), è senza scrupoli e avido come il padre John Ross Ewing. Dall’altra parte, il figlio adottivo di Bobby, Christopher (interpretato da Jesse Metcalfe, l’ex giardiniere sexy di Casalinghe Disperate) è buono e preferisce investire sulle energie alternative. L’appuntamento è per martedì 16 ottobre e ne vedremo delle belle.

    Chissà se anche la nuova serie TV avrà in comune con l’originale i cliffhanger, i finali di stagione che lasciavano con il fiato sospeso il suo pubblico. Come il mitico Chi ha sparato a JR che concludeva la seconda stagione e che aveva inchiodato alle sedie milioni e milioni di pubblico televisivo e fu lanciato con una campagna pubblicitaria ad hoc. A distanza di 34 anni dalla prima stagione e con all’attivo 357 puntate fino al 1991, Dallas ritorna in TV. La prima stagione di questo sequel è stata trasmessa negli States su TNT con buoni risultati ed è stata confermata per una seconda stagione.

    Una parte del successo del sequel si deve però al progetto “madre”: una delle prime serie TV di culto a livello mondiale, tradotta in 67 lingue e tramessa in ben 90 Paesi. Senza nulla togliere però al nuovo Dallas, molto apprezzato da alcune bibbie della TV, per Entertainment Weekly la serie TV è abilmente costruita ‘tra dialoghi efficaci e colpi di scena’. Per Variety, invece, potrebbe raggiungere e superare il livello dell’originale.

    E il mitico Who shot JR?

    Sono passati esattamente vent’anni dalla messa in onda su Canale 5 dell’ultimo episodio della serie TV che si concludeva con il “suicidio” di JR, per poi scoprire che in realtà il perfido capofamiglia era fuggito in Europa. Dopo due decadi, JR si appresta a tornare in televisione sullo stesso canale che anche grazie al successo della prima Dallas si affermò come nuovo polo televisivo generalista. Il sequel della serie TV, a detta proprio del protagonista Larry Hagman, sarà però più incentrata sui giovani Ewing, John Ross e Christopher e a tingere il loro rapporto un triangolo che non si era proprio considerato: la promessa sposa del tenero Christopher l’ha lasciato sull’altare per finire nelle braccia del calcolatore John Ross. Nel cast anche Brenda Strong, Mary Alice in Desperate Housewives, che interpreta la terza moglie di Bobby e Jordana Brewster, che dà il volto e il corpo di Elena Ramos, la figlia della cuoca di casa Ewing. Al Roma Fiction Fest, dove la serie TV è stata presentata in anteprima, Hagman ha parlato del personaggio che l’ha consegnato alla storia della TV: ‘Io credo che ognuno abbia un vero bastardo come J.R. in famiglia, un padre, uno zio, un fratello‘, allora stiamo messi bene…

    622

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5DallasPrima serataSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI