Dallas 2: l’addio a J.R. Ewing nella serie tv, TNT fissa la data del funerale

Dallas 2: l’addio a J.R. Ewing nella serie tv, TNT fissa la data del funerale

Dopo la morte di Larry Hagman, anche il suo personaggio J

    Dallas 2: l'addio a J.R. Ewing nella serie tv, TNT fissa la data del funerale

    Dallas si prepara a dare l’addio a J.R. Ewing, com’era naturale che fosse dopo la scomparsa del suo interprete. Larry Hagman è morto il 23 novembre scorso, con profondo dolore di amici e parenti e grande sconcerto dei fan, che erano tornati da poco a vederlo recitare nel ruolo del ricco e spietato imprenditore. Adesso anche il suo alter ego televisivo seguirà la stessa sorte.

    L’anno scorso Hagman aveva rimesso i panni dell’indimenticato J.R. nell’omonimo sequel della storica serie tv americana. Il Dallas di TNT ha riportato in scena alcune vecchie glorie di quello che fu un vero cult generazionale, come Bobby (Patrick Duffy), Sue Ellen (Linda Gray) e lo stesso J.R.
    In patria il telefilm ha avuto un buon seguito, tanto che la rete l’ha rinnovato per una seconda stagione. In queste settimane si stanno girando i nuovi episodi e la morte di Hagman è sopraggiunta proprio nel corso delle riprese.

    L’intero staff della produzione è rimasto profondamente colpito dal lutto, che ha colto tutti di sorpresa nonostante il male che affliggeva da tempo l’attore.

    Hagman era riuscito a filmare sei episodi dei quindici previsti per la seconda stagione, per cui rivedremo ancora una volta J.R. sugli schermi tv, anche se per poco.

    La morte improvvisa dell’attore ha ovviamente sconvolto i piani degli sceneggiatori, che hanno dovuto apportare modifiche altrettanto repentine alla trama.
    Gli autori di Dallas si sono messi all’opera per rendere un degno omaggio tanto al personaggio quanto al suo interprete, entrambe figure iconiche del panorama televisivo statunitense.
    Dunque, nessuna sparizione o allontamento misterioso, J.R. Ewing seguirà Hagman nella tomba.

    Il personaggio verrà fatto morire e riceverà un funerale che costituirà un doppio, ultimo saluto.

    TNT ha annunciato che l’evento avrà luogo nell’ottavo episodio della seconda stagione, in onda in America l’ 11 marzo 2013.
    Per l’occasione, si parla di grandi ritorni dal passato. Stando a delle voci di corridoio riportate dal sito Huffington Post, il funerale vedrà infatti la partecipazione di alcuni volti noti del Dallas originario, che finora non avevano preso parte al sequel.
    La notizia non è ancora stata confermata e di conseguenza non si sa chi sarebbe coinvolto, ma se fosse vera non sorprenderebbe affatto. Hagman era amato e stimato per il suo lavoro e J.R. resterà per sempre nella storia come uno dei cattivi televisivi più riusciti in assoluto. Rendere onore all’uno e all’altro è praticamente d’obbligo.

    469

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI