Dalla vostra parte, Vittorio Sgarbi si addormenta in diretta tv su Rete 4

Il critico d'arte, in collegamento con Marcello Vinonuovo nello show di approfondimento quotidiano in onda sulla rete Mediaset, è stato colto da un improvviso calo di attenzione e ha chiuso gli occhi per qualche istante. Più volte, il conduttore ha cercato di richiamare la sua attenzione: 'E' ancora vivo?'.

da , il

    In collegamento con Dalla Vostra Parte, Vittorio Sgarbi si è addormentato in diretta tv su Rete 4 lasciando il conduttore, Marcello Vinonuovo, interdetto davanti a tale immagine. Ancora una volta, dunque, il critico d’arte si è reso protagonista di una situazione televisiva abbastanza surreale, ma non è l’unico episodio durante il quale Sgarbi chiude momentaneamente gli occhi: la stessa situazione si era verificata da Barbara D’Urso qualche tempo fa. Si tratta di stanchezza, di momentanei mancamenti o di espressioni di protesta?

    Durante l’appuntamento del 30 marzo 2017 con Dalla Vostra Parte, Vittorio Sgarbi si è addormentato in diretta tv mentre Marcello Vinonuovo, conduttore dello show di approfondimento di Rete 4, si confrontava con alcuni cittadini romani contrari all’arrivo nella Capitale di tantissimi immigrati. Proprio mentre la signora interpellata esponeva le sue tesi, però, Vittorio Sgarbi pare sia stato colto da un improvviso calo di attenzione: il critico d’arte, dunque, ha chiuso gli occhi per qualche istante attirando immediatamente lo sguardo perplesso del presentatore di Mediaset.

    Dalla Vostra Parte, Marcello Vinonuovo richiama Vittorio Sgarbi: ‘E’ vivo?’

    ‘E’ vivo ancora Vittoria Sgarbi?’ – ha chiesto Marcello Vinonuovo alla vista di Vittorio Sgarbi leggermente accasciato e con gli occhi chiusi – ‘Fatemi vedere se è vivo ancora Vittorio Sgarbi’, ha continuato a chiedere alla regia di Dalla Vostra Parte. Alle ripetute domande del conduttore, il critico d’arte ha risposto come se fosse stato improvvisamente svegliato da un sonno profondo, quindi il collegamento è stato interrotto adducendo il tutto a problemi tecnici. Visibilmente perplesso, Vinonuovo ha continuato la trasmissione, ma non è certo la prima volta che Sgarbi si addormenta davanti alle telecamere.

    Noto per le sue partecipazioni televisive abbastanza irruente – l’ultima è quella che lo ha visto coinvolto in una lite con Luisella Costamagna e Luca Telese a Bianco e Nero – pare che Vittorio Sgarbi, in alcune situazioni televisive, faccia anche un po’ di fatica a mantenere alta l’attenzione: è accaduto già durante un’ospitata a Domenica Live di Barbara D’Urso e, adesso, si è ripetuto a Dalla Vostra Parte su Rete 4. Che il critico d’arte sia troppo impegnato e dedichi poco tempo al riposo notturno o questa può essere interpretata come una protesta nei confronti di programmi che trattano argomenti ‘ripetitivi e poco interessanti’?