Dalida, il film tv con Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio in onda su Rai 1 mercoledì 15 febbraio 2017

Nel cast della pellicola dedicata alla diva anche Alessandro Borghi nel ruolo di Luigi Tenco

da , il

    Dalida, il film tv con Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio in onda su Rai 1 mercoledì 15 febbraio 2017

    Dalida è il film tv con protagonisti Sveva Alviti e Riccardo Scamarcio che andrà in onda su Rai 1 in prima serata mercoledì 15 febbraio 2017. Le anticipazioni sulla trama rivelano che la pellicola ricostruisce la vita della famosa cantante, il cui vero nome era Iolanda Cristina Gigliotti, scomparsa tragicamente a Parigi nel 1987. Nel cast del biopic sarà presente anche Alessandro Borghi nei di panni di Luigi Tenco a cui la diva era molto legata. Il film viene presentato nella seconda serata del Festival di Sanremo 2017, in cui ci sarà come ospite l’attrice protagonista, Sveva Alviti.

    Il film tv Dalila in onda su Rai 1 mercoledì 15 febbraio 2017 è un’anteprima televisiva mondiale, in cui nel ruolo di protagonisti spiccano Sveva Alviti, nei panni della famosa icona francese, Riccardo Scamarcio nel ruolo del fratello minore e Alessandro Borghi nelle vesti di Luigi Tenco.

    La pellicola, scritta e diretta da Liza Azuelos, è stata distribuita nelle sale cinematografiche francese l’11 gennaio 2017, riscuotendo un notevole successo.

    La trama del film tv Dalila, girato in parte anche a Sanremo e a Teatro Ariston, racconterà la storia della vita della cantante e attrice franco-italiana, il suo successo durante gli anni Sessanta, fino al momento della sua tragica morte avvenuta nel 1987.

    Sveva Alviti riporterà in vita l’indimenticabile Dalida. L’attrice è stata scelta dopo un provino in cui è riuscita a sbaragliare la concorrenza, tra cui Penelope Cruz e Laetitia Casta, interpretando il brano ‘Je suis Malade’. ‘Je suis malade non è una canzone ma è un poema -ha affermato Sveva Alviti all’Adnkronos – In quel periodo stavo passando un periodo della mia vita di sofferenza e per la prima volta non stavo facendo un provino ma stavo esprimendo un dolore’.

    L’attrice ha inoltre confessato di sentire molte cose in comune con la grande diva, come la voglia di amare e di darsi completamente al pubblico: ‘Questa parte fragile, questa voglia di amare e di essere amata, sicuramente le sento anche mie – ha rivelato Alviti – La voglia di essere vista per quello che si è veramente. Dalida si donava completamente al suo pubblico senza paura di essere giudicata e io sono un pò così’.

    In attesa di vedere questa anteprima televisiva, fissata per mercoledì 15 febbraio 2017 su Rai 1 alle 21.15, ecco il trailer ufficiale di Dalida con Sveva Alviti nei panni dell’icona della musica e del cinema francese.