Dahlia Tv, nuova stagione con Serie A, B, Palermo Channel, NFL

Dahlia Tv, nuova stagione con Serie A, B, Palermo Channel, NFL

Dahlia TV ha presentato le novità del palinsesto autunnale 2010: tra le novità tutto il campionato di Serie B in esclusiva per il digitale terrestre, il lancio del nuovo canale tematico Palermo Channel e la NFL americana

    Dahlia Tv, le novità del palinsesto autunno 2010

    È stato presentato nei giorni scorsi il palinsesto della nuova stagione di Dahlia Tv, la pay tv del digitale terrestre che dallo scorso anno prova a fare concorrenza a Mediaset Premium, finora leader incontrastato della piattaforma digitale. E dopo aver conquistato il gradimento di centinaia di migliaia di spettatori tenta di far crescere i suoi numeri con tante novità sul fronte delle offerte e dei contenuti, a cominciare dai campionati di Serie A e B di calcio, NFL, nuovi sport in esclusiva per il DTT, programmi inediti, il nuovo canale Palermo Channel e nuovi arrivi nella squadra di giornalisti, conduttori e commentatori guidata da Maurizio Biscardi e Massimo Caputi. Quest’ultimo in particolare ritroverà la sua simpatica “metà” di Quelli che il Calcio, Stefano Bettarini.

    La stagione 2010-2011 di Dahlia Tv, la pay tv digitale terrestre del gruppo svedese Airplus lanciata in Italia nel marzo 2009, si preannuncia ricca di novità: la più importante è sicuramente il lancio della sua prima tv tematica, Palermo Channel, che inizierà la sue trasmissioni interamente dedicate alla squadra rosanero il prossimo 26 agosto. Ma in attesa di questa data Dahlia Sport manderà in onda anche tutte le amichevoli del ritiro pre-campionato: oggi alle 18 il Palermo affronterà il Klagenfurt, sabato 31 luglio l’Al Ahli, domenica 1 agosto il Vllaznia, martedì 3 agosto il Bochum e giovedì 5 agosto l’Eintracht Francoforte.

    Altra novità di grande rilievo è che sui cinque canali dedicati al calcio, oltre a tutte le partite in casa e in trasferta di Sampdoria, Cagliari, Chievo, Cesena, Udinese, Lecce, Catania e Parma, compresi anticipi e posticipi, sarà trasmesso in esclusiva sul digitale terrestre anche l’intero Campionato di Serie B. Le notizie sul calcio italiano ed estero saranno coperte da ben 13 programmi in onda tutti i giorni, mentre raddoppia l’appuntamento con le anticipazioni, le ultime news e i commenti di Dahlia in Campo: il sabato sarà tutto dedicato alla serie B, mentre la domenica alla Serie A, con un ampio pre e post-partita con collegamenti in diretta.

    Tra i nuovi programmi spiccano Dahlia Calcio Night, in onda la domenica sera, Dahlia Calcio week end, in onda tutti i venerdì sera e Dahlia Calcio 360 che si occuperà di anticipi e posticipi. Per vedere tutti i gol e gli highlights dell’ultima giornata basterà poi sintonizzarsi su Dahlia Calcio Sintesi Serie A e Dahlia Calcio Highlight serie A per quanto riguarda la massima serie del nostro campionato, Dahlia Calcio Highlight serie B e Dahlia Calcio Sintesi serie B per la serie cadetta.


    Saranno 4 le strisce quotidiane di Dahlia Flash News, con tutte le notizie dall’Italia e dall’estero sui principali eventi sportivi della giornata, mentre Dahlia Calcio Mondo è l’appuntamento settimanale del venerdì con il calcio internazionale e con le immagini in esclusiva dei canali tematici di Arsenal, Chelsea e Barcellona.

    Notevole anche l’offerta di altri Sport che quest’anno si arricchisce con i diritti in esclusiva della NFL americana (6 partite a settimana fino a gennaio, poi i play off e Superbowl), con il Volley femminile, il Rugby, il beach volley, la Boxe, il mondiale SuperBike, le celebri Nascar e Formula Indy.

    La redazione sportiva, guidata da Maurizio Biscardi e Massimo Caputi, si avvarrà di un team di commentatori d’eccezione composto dagli ex calciatori Stefano Bettarini, Pasquale Bruno, Alberto Di Chiara, Angelo Di Livio, Gianni Di Marzio, Claudio Gentile, con la collaborazione del Direttore del Guerin Sportivo, Matteo Marani.

    Tutto questo a soli 8 euro al mese per un anno per chi si abbona a Dahlia Tv entro il 30 settembre 2010.

    680

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreProgrammi Digitale TerrestreSportCalcio in tvcampionato-serie-Acampionato-serie-BDahlia TVStefano Bettarini