Dahlia Tv, multa dall’Antitrust per scarse info sul fallimento

Dahlia Tv, multa dall’Antitrust per scarse info sul fallimento

L'Antitrust multa Dahlia Tv per aver sottoscritto abbonamenti anche quando era stata ormai decisa la chiusura del canale e per non aver informato a sufficienza i clienti sui rimborsi

da in Attualità, Digitale Terrestre
Ultimo aggiornamento:

    dahliatv multa

    L’Antitrust ha sanzionato Dahila Tv per non aver sufficientemente informato i suoi abbonati dell’effettivo stato dei conti della società, nata nel marzo 2009 e fallita a febbraio 2011. Nonostante la messa in liquidazione della società, infatti, sarebbero state sottoscritte altre 8000 tessere e al momento della chiusura gli abbonati non sarebbero stati sufficientemente informati sulla possibilità di ottenere un rimborso. La sanzione decisa dall’Antitrust è comunque lieve: solo 5.000 euro per non gravare ulteriormente sulle casse della società, impegnata ora a risarcire i clienti.

    21 milioni di euro di perdita nel 2009, 25 milioni nel 2010: queste le cifre (secondo Italia Oggi e riprese da Digital Sat) che hanno portato al fallimento di Dahila, tv pay del dtt del gruppo svedese Wallemberg che con il fondo americano Constellation e Telecom Italia Media hanno raccolto ‘l’eredità’ di La7 CartaPiù, salvo rimetterci una gran quantità di denaro anche a causa della perdita dei diritti nell’estate 2010 di squadre come Fiorentina e Palermo.

    Da qui il calo degli abbonamenti, le difficoltà economiche e la crisi tra i partner, con Ti Media ‘defilatasi’ per non rientrare nel mercato pay, preferendo restare nel ruolo di operatore di rete mettendo a disposizione i suoi multiplex.

    Intanto prosegue l’attività delle associazioni dei consumatori per aiutare gli ex clienti di Dahlia Tv a recuperare i crediti: in bocca al lupo.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàDigitale Terrestre