D’Alema a Ballarò e Minzolini su Mills, l’Ordine dei Giornalisti avvia inchieste

D’Alema a Ballarò e Minzolini su Mills, l’Ordine dei Giornalisti avvia inchieste

L'Ordine dei Giornalisti del Lazio ha ammonito Augusto Minzolini per l'incompleto titolo con cui ha annunciato la prescrizione dell'avvocato David Mills dal procedimento giudiziario a suo carico, spacciandolo per assoluzione, mentre ha avviato un provvedimento disciplinare verso Massimo D'Alema per il "Vada a farsi fottere" a Sallusti nella scorsa puntata di Ballarò

da in Attualità, Augusto Minzolini, Ballarò, Informazione, TG 1, Politica
Ultimo aggiornamento:

    L’Ordine dei Giornalisti del Lazio ha deciso di aprire un procedimento disciplinare nei confronti di Massimo D’Alema, presidente del PD, per quel “Vada a farsi fottere” indirizzato al vicedirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti nel corso della puntata di Ballarò della scorsa settimana (e che rivediamo nel video in alto). Sempre l’Ordine del Lazio ha inviato un avvertimento al direttore del Tg1 Augusto Minzolini per aver ‘omesso’ in parte un titolo relativo al Caso Mills nel Tg1 del 26 febbraio scorso. Provvedimenti aperti anche nei confronti di Maria Giovanna Maglie e Antonella Piperno per degli articoli sulla giornalista del Tg1 Maria Luisa Busi.

    L’Ordine dei Giornalisti del Lazio ha davvero un bel daffare in questi giorni: proprio oggi ha annunciato l’avvio di un procedimento disciplinare nei confronti del presidente Massimo D’Alema, iscritto all’Ordine, per le “frasi offensive” rivolte al condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti la scorsa settimana a Ballarò. Un avvertimento, invece, è stato inviato ad Augusto Minzolini, direttore del Tg1, per “il titolo incompleto letto nella edizione delle 13.30 del Tg1 del 26 febbraio 2010 a proposito della sentenza della Corte di cassazione sul processo Mills“. In realtà la prescrizione è stata ‘trasformata’ in assoluzione come possiamo rivedere nello spezzone in basso tratto dall’edizione incriminata. Di seguito le spiegazioni date da Minzolini intervistato da Enrico Mentana per il Corriere della Sera.





    Aperti inoltre altri due procedimenti disciplinari nei confronti di Maria Giovanna Maglie e Antonella Piperno per alcuni articoli particolarmente ‘critici’ nei confronti della collega del Tg1 Maria Luisa Busi, in polemica con le linee ‘editoriali’ del direttore.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàAugusto MinzoliniBallaròInformazioneTG 1Politica