CW rinnova Ringer, Hart Of Dixie e Secret Circle e compra un pilot da Katherine Heigl; più sceneggiature per Prime Suspect (NBC)

CW rinnova Ringer, Hart Of Dixie e Secret Circle e compra un pilot da Katherine Heigl; più sceneggiature per Prime Suspect (NBC)

CW ordina una stagione completa per Ringer, Hart Of Dixie e Secret Circle e un pilot da Katherine Heigl; NBC vuole sei sceneggiature aggiuntive per Prime Suspect

    cw gives full season to ringer hart of dixie and secret circle

    CW dà una stagione completa a Ringer, Hart Of Dixie e Secret Circle e compra uno show da Katherine Heigl, NBC – come già fatto ieri per Harry’s Law – ha ordinato altre sei sceneggiature per il drama Prime Suspect con Maria Bello. Si tratta di rinnovi/sceneggiature in qualche modo inaspettate, visto che tutti e quattro gli show non hanno rating solidissimi, ma almeno per quelli CW, la rete spera che crescano in prospettiva capitalizzando i maggiori telespettatori che vedono gli show nei sette giorni successivi alla messa in onda.

    Anche grazie all’assenza di New Girl su FOX, Ringer ha visto una crescita dei telespettatori (complessivi e nella 18-49), così CW ne ha approfittato per ordinare lo show con Sarah Michelle Gellar nel ruolo di due sorelle gemelle dalla vita alquanto complicata per altri 9 episodi, così da dare a Ringer una stagione completa. Originariamente sviluppato per CBS, Ringer è creato e sceneggiato da Nicole Snyder ed Eric Charmelo, ed è uno dei pochi show ‘seri’ di CW.

    A pochi minuti dal rinnovo di Ringer, CW ha poi annunciato il back nine (ossia l’ordine di altri 9 episodi) anche per Hart Of Dixie con Rachel Bilson (una dottoressa che dalla grande città si sposta in un piccolo paesino pieno di segreti) e per The Secret Circle di Kevin Williamson (basato sui libri di LJ Smith, la serie racconta di una teenager che si trasferisce in un piccolo paesino dove scoprirà di essere una strega). I rinnovi, ha spiegato il presidente Mark Pedowitz, sono stati decisi non guardando i rating di oggi, ma i margini di crescita in prospettiva futura.

    Crediamo – ha detto Pedowitz – nella forza creativa di questi show drammatici, e dando loro una stagione completa faremo sì che la capiscano anche i telespettatori: grazie alle storyline interessanti, ai personaggi cui affezionarsi e tanta pubblicità, crediamo che Hart Of Dixie, Ringer e The Secret Circle possano diventare le serie di punta della rete”.

    E sempre CW ha comprato Trending, una serie drammatica prodotta da Katherine Heigl e ispirata al romanzo di Cynthia Langston Bi-Coastal Babe (di cui l’ex protagonista di Grey’s Anatomy si è innamorata) con protagonista la ventiseienne Lissa Bennett, il cui lavoro consiste nello scoprire in anticipo per le grandi aziende i trend dei giovani: una cosa in cui è bravissima, mentre è pessima nello scoprire i trend della sua vita.

    Chiudiamo con NBC, che dopo le sceneggiature aggiuntive per la seconda stagione di Harry’s Law ha deciso di dare sei script anche a Prime Suspect, il procedurale con protagonista Maria Bello in cui la rete continua a credere nonostante gli ascolti non eccelsi. Ricordiamo che dopo la cancellazione di Free Agents e i rinnovi di Up All Night e Whitney, Prime Suspect è l’unico show autunnale di NBC per cui ancora non è stata presa una decisione certa.

    547

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI