CW, season finale da due ore per Smallville 10 e Supernatural 6

CW, season finale da due ore per la decima stagione di Smallville e per la sesta di Supernatural; Camille Sullivan sarà guest star ricorrente di Hellcats

da , il

    smallville season 10 poster

    Smallville 10 concluderà la sua messa in onda con un episodio speciale da due ore che gli americani vedranno venerdì 13 maggio, ad annunciarlo la stessa rete che spiega come nella puntata Clark dovrà ‘assicurarsi’ il suo posto nella storia come grande protettore del mondo. Anche Supernatural avrà un doppio season finale, in onda il 20 maggio, ovviamente sempre su CW.

    La decima ed ultima stagione di Smallville (che finora ha avuto una media di 2.69 milioni di telespettatori) si concluderà il 13 maggio su CW con un doppio episodio da due ore, nonostante più volte si sia parlato di un rinnovo – in cui forse speravano anche attori e produttori – lo show si fermerà dopo 10 anni ed oltre 200 puntate. “Omaggiare dieci stagioni non sarà facile – spiegano Brian Peterson e Kelly Souders – e concludere ogni storyline dei personaggi è estremamente importante per chiunque abbia lavorato nello show“.

    Non è chiaro cosa ci aspetta dalla puntata, ma pare che Clark dovrà lavorare duro per diventare Superman, “il più grande protettore del mondo“, come spiega la nota del network. “Siamo eccitati di poter fare dei momenti finali di Smallville un evento televisivo – aggiungono i due produttori – così come del fatto che un personaggio che abbiamo cresciuto per 10 anni avrà la sua leggendaria trasformazione“. La messa in onda del season/series finale di Smallville sarà seguita, una settimana dopo, dal season finale della sesta stagione di Supernatural, che il 20 maggio avrà una puntata finale da due ore, in onda sempre nell’ambito della stessa serata.

    Sempre in casa CW, Camille Sullivan sarà guest star ricorrente di Hellcats, la vedremo dal 19′ episodio nel ruolo di ex moglie di Red Raymond (Jeff Hephner) e potenziale rivale di Vanessa (Sharon Leal), con cui il nuovo arrivo avrà delle questioni in sospeso…