CW rinnova Supernatural, Vampire Diaries e 90210

CW rinnova Supernatural, Vampire Diaries e 90210 per una ottava, quarta e quinta stagione; ancora in forse Gossip Girl, Nikita, The Secret Circle, Ringer e Hart of Dixie

da , il

    CW rinnova Vampire Diaries, 90210, Supernatural

    Pochi minuti fa CW ha rinnovato Supernatural, Vampire Diaries e 90210 rispettivamente per un’ottava, quarta e quinta stagione: non è chiaro da quanti episodi saranno composte le nuove stagioni (in mancanza di un numero certo, dovremmo comunque stare sulla ventina) e, per chi se lo chiede, la rete non ha annunciato l’ottava stagione di Supernatural come ultima, come fatto l’anno scorso con Smallville. Ora mancano all’appello Gossip Girl, Nikita, The Secret Circle, Ringer e Hart of Dixie, tutte considerate più o meno a rischio la prossima stagione.

    Supernatural e The Vampire Diaries sono una garanzia, 90210 ha uno zoccolo duro di aficionados che lo seguono a prescindere dalle storyline strampalate: tutti e tre sono stati rinnovato pochi minuti fa per una ottava, quarta e quinta stagione, presumibilmente da 20-24 episodi. Di tutti e tre, il meno sorprendente è il rinnovo di Supernatural – peraltro non presentato come ‘final season’, segno che, ascolti permettendo, lo show potrebbe continuare anche oltre – visto che il mese scorso era stato annunciato che Sera Gamble avrebbe lasciato il suo lavoro da showrunner per dedicarsi alla sceneggiatura; al suo posto, nonostante l’assenza (allora) di un rinnovo ufficiale, era stato nominato il producer Jeremy Carver.

    Secondo TVLine, la settima stagione di Supernatural attualmente in onda si chiuderà (il 18 maggio) con un cliffhanger, che vedrà due dei personaggi più amati dai fan in un posto inaspettato, non è chiaro se rivedremo Misha Collins aka Castiel, ma l’attore si era già proposto tramite intervista in cui aveva rivelato di aver già fatto presente alla Gamble che gli sarebbe piaciuto tornare anche la prossima stagione, tempi di lavorazione permettendo: ‘Se si potesse, sarebbe fantastico, ma non so come andranno le cose‘, aveva detto l’attore.

    Non sorprendente anche il rinnovo di The Vampire Diaries, la serie sceneggiata da Kevin Williamson e Julie Plec, tratta dai libri di L. J. Smith, è uno dei prodotti di punta della rete, con una media di quasi tre milioni di telespettatori a puntata, mentre oggettivamente in pochi si aspettavano il rinnovo di 90210, che viaggia sì sopra il milione di telespettatori, ma lontanissimo dai fasti della prima stagione (sui tre milioni) e dai numeri della terza (sui due milioni). Resta da capire, adesso, che fine faranno Gossip Girl, Nikita, The Secret Circle, Ringer e Hart of Dixie: se la rete ha intenzione di cambiare il suo brand, come sembrerebbero indicare la maggior parte dei nuovi pilot ordinati (alcuni dei quali sono molto meno glamour di alcune produzioni famose, e più dedicati ad un pubblico mascolino), non è detto che tutte torneranno per la prossima stagione.