CW rinnova GG, Nikita e Dixie, via Ringer e Secret Circle, ordina Carrie Diaries e altri

CW rinnova GG, Nikita e Dixie, via Ringer e Secret Circle, ordina Carrie Diaries e altri

CW rinnova Gossip Girl per una sesta e ultima stagione, rinnovo anche Nikita e Dixie, via Ringer e Secret Circle

da in Arrow, CW, Gossip Girl, Serie Tv, Serie TV Americane, Cult, First Cut, nikita, Ringer, The Carrie Diaries, upfronts
Ultimo aggiornamento:

    arrow cw

    CW rinnova Gossip Girl per una sesta stagione da 11 episodi che sarà anche l’ultima, via libera anche a Nikita per una terza stagione e ad Hart Of Dixie per una seconda, entrambe da 22 episodi. Tanti saluti a Ringer e The Secret Circle, benvenuti a cinque nuovi pilot – The Carrie Diaries (aka il prequel di Sex and the City), lo sci-fi Arrow [in alto la prima foto], il reboot Beauty and the Beast, il mistery Cult e il medical drama First Cut con Mamie Gummer (aka la figlia di Meryl Streep – con cui la rete tenta una parziale rivoluzione del suo brand.

    Gossip Girl avrà una sesta stagione, che però avrà undici episodi e sarà l’ultima: lo show non ha più gli ascolti di una volta, ma è uno dei grossi nomi di CW e recupera molti ascolti grazie ai DVR, senza contare che la rete spera aiuti a lanciare Carrie Diaries, il prequel di Sex And The City. Rinnovo da 22 episodi ciascuno per Nikita e Hart of Dixie (il primo vende bene all’estero, il secondo è molto visto online), cancellati invece Ringer e The Secret Circle, che nonostante le molte attese, non hanno sfondato.

    Cinque invece i pilot ordinati, a metà tra ‘solita roba CW’ e ‘ma vediamo un po’ di rinnovarci’: nel primo ambito rientrano Carrie Diaries, il reboot Beauty and the Beast, e il medical drama First Cut con Mamie Gummer, nel secondo il mistery Cult e lo sci-fi drama Arrow, che potrebbe essere un buon compagno di Supernatural (attualmente appaiato a Nikita) o per The Vampire Diaries.

    Basato sul romanzo omonimo e su Summer and the City, entrambi di Candace Bushnell, The Carrie Diaries è sceneggiato da Amy B. Harris e vede AnnaSophia Robb protagonista nel ruolo di giovane Carrie Bradshaw, che non ha ancora incontrato Samantha e Miranda e che comincia appena a farsi un’idea di cosa siano sesso, amore e amicizia.

    Tra i produttori Josh Schwartz e Stephanie Savage.

    Beauty And The Beast riporta su CW l’ex Smallville Kristin Kreuk, sceneggiata da Jennifer Levin (Senza Traccia) e Sherri Cooper (Brothers and Sisters), la serie modernizzerà la storia raccontata negli anni ’80 dalla serie con Ron Perlman e Linda Hamilton e la renderà più compatibile ai canoni CW, ma ci sarà anche una trama procedurale.

    First Cut è un medical drama giovane, sceneggiato Jennie Snyder Urman lo show vede protagonista Emily (Mamie Gummer), dottoressa appena uscita dall’università che non vede l’ora di cominciare la sua vita adulta/professionale, salvo scoprire che l’ospedale non è poi tanto differente dal liceo.

    Sceneggiata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim (Lanterna Verde) insieme a Andrew Kreisberg, ex Fringe e The Vampire Diaries, Arrow sarà una serie drammatica da un’ora solo vagamente basata sul fumetto Green Arrow creato da Mort Weisinger e George Papp per DC Comics; protagonista sarà Steven Amell, un ricco miliardario che diventa supereroe vigilante munito di anni speciali.

    Chiudiamo con Cult, mistery drama sceneggiato e prodotto da Rockne S. O’Bannon insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage che racconta di una giovane assistente alla produzione di un popolare show televisivo, intitolato Cult, che in seguito ad una serie di sparizioni/omicidi, decide di unirsi ad un blogger investigativo per scoprire chi, tra i moltissimi e affezionatissimi fan della serie, ha deciso di ricreare nella vita vera le scene del crimine viste in tv.

    641

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArrowCWGossip GirlSerie TvSerie TV AmericaneCultFirst CutnikitaRingerThe Carrie Diariesupfronts