CW rinnova GG, Nikita e Dixie, via Ringer e Secret Circle, ordina Carrie Diaries e altri

CW rinnova GG, Nikita e Dixie, via Ringer e Secret Circle, ordina Carrie Diaries e altri

CW rinnova Gossip Girl per una sesta e ultima stagione, rinnovo anche Nikita e Dixie, via Ringer e Secret Circle

    arrow cw

    CW rinnova Gossip Girl per una sesta stagione da 11 episodi che sarà anche l’ultima, via libera anche a Nikita per una terza stagione e ad Hart Of Dixie per una seconda, entrambe da 22 episodi. Tanti saluti a Ringer e The Secret Circle, benvenuti a cinque nuovi pilot – The Carrie Diaries (aka il prequel di Sex and the City), lo sci-fi Arrow [in alto la prima foto], il reboot Beauty and the Beast, il mistery Cult e il medical drama First Cut con Mamie Gummer (aka la figlia di Meryl Streep – con cui la rete tenta una parziale rivoluzione del suo brand.

    Gossip Girl avrà una sesta stagione, che però avrà undici episodi e sarà l’ultima: lo show non ha più gli ascolti di una volta, ma è uno dei grossi nomi di CW e recupera molti ascolti grazie ai DVR, senza contare che la rete spera aiuti a lanciare Carrie Diaries, il prequel di Sex And The City. Rinnovo da 22 episodi ciascuno per Nikita e Hart of Dixie (il primo vende bene all’estero, il secondo è molto visto online), cancellati invece Ringer e The Secret Circle, che nonostante le molte attese, non hanno sfondato.

    Cinque invece i pilot ordinati, a metà tra ‘solita roba CW’ e ‘ma vediamo un po’ di rinnovarci’: nel primo ambito rientrano Carrie Diaries, il reboot Beauty and the Beast, e il medical drama First Cut con Mamie Gummer, nel secondo il mistery Cult e lo sci-fi drama Arrow, che potrebbe essere un buon compagno di Supernatural (attualmente appaiato a Nikita) o per The Vampire Diaries.

    Basato sul romanzo omonimo e su Summer and the City, entrambi di Candace Bushnell, The Carrie Diaries è sceneggiato da Amy B. Harris e vede AnnaSophia Robb protagonista nel ruolo di giovane Carrie Bradshaw, che non ha ancora incontrato Samantha e Miranda e che comincia appena a farsi un’idea di cosa siano sesso, amore e amicizia.

    Tra i produttori Josh Schwartz e Stephanie Savage.

    Beauty And The Beast riporta su CW l’ex Smallville Kristin Kreuk, sceneggiata da Jennifer Levin (Senza Traccia) e Sherri Cooper (Brothers and Sisters), la serie modernizzerà la storia raccontata negli anni ’80 dalla serie con Ron Perlman e Linda Hamilton e la renderà più compatibile ai canoni CW, ma ci sarà anche una trama procedurale.

    First Cut è un medical drama giovane, sceneggiato Jennie Snyder Urman lo show vede protagonista Emily (Mamie Gummer), dottoressa appena uscita dall’università che non vede l’ora di cominciare la sua vita adulta/professionale, salvo scoprire che l’ospedale non è poi tanto differente dal liceo.

    Sceneggiata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim (Lanterna Verde) insieme a Andrew Kreisberg, ex Fringe e The Vampire Diaries, Arrow sarà una serie drammatica da un’ora solo vagamente basata sul fumetto Green Arrow creato da Mort Weisinger e George Papp per DC Comics; protagonista sarà Steven Amell, un ricco miliardario che diventa supereroe vigilante munito di anni speciali.

    Chiudiamo con Cult, mistery drama sceneggiato e prodotto da Rockne S. O’Bannon insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage che racconta di una giovane assistente alla produzione di un popolare show televisivo, intitolato Cult, che in seguito ad una serie di sparizioni/omicidi, decide di unirsi ad un blogger investigativo per scoprire chi, tra i moltissimi e affezionatissimi fan della serie, ha deciso di ricreare nella vita vera le scene del crimine viste in tv.

    641

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI