Current, Vanguard Brasile chiude col calcio

L'ultimo appuntamento di Vanguard Brasile, in onda questa sera alle 21

da , il

    Mondiali calcio brasile 2014

    Si chiude oggi, martedì 5 luglio alle 21.10, il ciclo di reportage di Vanguard, uno dei fiori all’occhiello della programmazione di Current Tv Italia, condannata da Sky a chiudere i battenti il prossimo 31 luglio. Per l’ultimo appuntamento della stagione, tutta dedicata al Brasile, Davide Scalenghe ci porta a scoprire il mondo del calcio verde-oro, strumento di riscatto personale e nazionale, in vista dei Mondiali di Calcio 2014.

    Calcio e futuro del Brasile: aspettando i Mondiali, parlano i veri protagonisti della vita: questo il titolo dell’ultimo reportage di Vanguard Brasile curato da Davide Scalenghe e in onda questa sera su Current (Sky, 130). E’ il calcio, e più in generale lo sport, a fare in questo caso da cartina al tornasole delle contraddizioni di un Paese che si prepara a ospitare i Mondiali di calcio 2014 e le Olimpiadi 2016.

    Josè Altafini ci accompagna in questo viaggio tra gli splendori e le favelas di Rio De Janeiro, metropoli contemporanea dalla doppia faccia ma unita dalla passione per il calcio, che in Brasile, però, assume una rilevanza socio-culturale comune a pochi altri Paesi. Il calcio smette quasi di essere gioco per diventare una lotta per la vita, capace di risollevare dalla povertà, di allontanare famiglie e quartieri dalla criminalità, di regalare un futuro migliore. E con i dovuti distinguo ci auguriamo, intanto, che anche Current possa avere un futuro…