Current Tv dice addio al suo pubblico

Current Tv dice addio al suo pubblico

In vista della chiusura delle trasmissioni, fissata per domenica 31 luglio, Current tv Italia saluta il suo pubblico con un messaggio di ringraziamento per i tre anni trascorsi insieme

    Current addio

    Current Tv Italia chiude le sue trasmissioni domenica 31 luglio e ha deciso di accomiatarsi dal suo pubblico con un messaggio che da oggi fino a domenica aprirà e concluderà i break pubblicitari. Un sentito grazie ai propri affezionati telespettatori che prende in prestito le parole di Indro Montanelli per ricordare che i propri ‘lettori’ sono anche i veri padroni di una testata che fa informazione. Purtroppo nella realtà editoriale italiana le cose non stanno proprio così: Sky non è tornata sui suoi passi e Current è destinata a chiudere. Speriamo solo che si tratti di un arrivederci.

    Il contratto con Sky non è stato rinnovato e così Current chiude i battenti: l’ultimo giorno di trasmissioni è fissato per domenica 31 luglio e siamo certi (o quantomeno ce lo auguriamo) che si registri in quella data un altro record di ascolti. I risultati conseguiti nei suoi tre anni di vita, però, non hanno salvato Current da una cancellazione che per Al Gore sa di ripicca politica e di interessi commerciali e che per Sky ha le sue radici nelle ‘esose’ richieste di una rete che ‘non funzionava’.

    Comunque stiano le cose, la cosa grave è che Current scompaia dai palinsesti: la speranza è che la rete torni presto a vivere, se non su Sky su qualche frequenza digitale terrestre, mentre ci auguriamo che le sue inchieste continuino a vivere almeno sul web.

    Fa tristezza vedere, però, a chiusura del messaggio di saluto che da oggi fa capolino prima e dopo la pubblicità, una sorta di ‘lapide funebre’, cone le date di nascita e di morte di Current su Sky (8 Maggio 2008 – 31 Luglio 2011). Speriamo sia soltanto un memorandum su un’esperienza superata e che presto possa esserci una ‘rinascita’ tv di Current Italia. A Tommaso Tessarolo e a tutti gli amici di Current un grande abbraccio e un in bocca al lupo: Current non può finire così.

    374

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI