Current, questa sera Saviano racconta Saviano

Current, questa sera Saviano racconta Saviano

In onda questa sera 21 aprile, alle 21

    La locandina di Saviano racconta Saviano, su Current

    Appuntamento speciale questa sera, 21 aprile, alle 21.10 su Current Tv (130, Sky), che presenta Saviano racconta Saviano, un ritratto aperto e senza ipocrisie sulla vita dello scrittore ‘condannato’ dal grande successo del suo Gomorra: una vita blindata, limitata, soffocante che per molti versi è comune a quella di un’intera generazione che in lui si riconosce. Uno sguardo inedito sulla vicenda di un uomo coraggioso e innamorato della sua terra che ora sogna solo di avere una vita: “Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me. Sono un oggetto che viene trasportato. Ma sono libero. Perché la vera libertà è quella che hai nella tua testa“.

    Una campagna innovativa ha accompagnato il lancio dello speciale Saviano Racconta Saviano, in onda questa sera su Current tv, l’emanazione tutta italiana (ormai indipendente) del network Usa fondato da Al Gore. Per averne un’idea basta collegarsi al sito current.tv e scoprire i fantastici effetti implementati per l’occasione: per darvene un’idea, basta stampare la locandina promozionale (che richiama quella di un gran bel film purtroppo sconosciuto ai più, Essere John Malkovich), e avvicinarala alla webcam del proprio pc per far partire in automatico un video con una breve anticipazione dello speciale in onda questa sera su Sky 130, nella logica dell’Arg.


    Ma l’attenzione è tutta sulla storia personale (e in qualche modo sociale) di un uomo e di una generazione che si riconosce in lui, ormai ‘paladino’ della lotta per i valori civili: un’esperienza collettiva, comunitaria, rappresentativa che trova supporto nell’interazione con tutte quelle persone che sostengono e, in questo modo, idealmente, proteggono Roberto Saviano nella sua ‘battaglia per l’onestà e quindi per la felicità’.

    370

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI