Current, palinsesto speciale per l’Earth Day 2011

Current, palinsesto speciale per l’Earth Day 2011

Gli appuntamenti di Current Tv Italia per celebrare l'Earth Day

    Oggi, 22 aprile 2011, il mondo celebra l’Earth Day e Current (Sky 130) dedica il suo palinsesto all’evento con una prima visione tv targata BBC e il tributo alla terra del regista francese Luc Besson: si parte alle 21.00.

    Current Tv Italia celebra l’Eatrh Day con due appuntamenti da non perdere. Si parte alle 21.00 con un documentario della BBC, Quando la Terra sarà sommersa – Earth under the water: una panoramica sulle previsioni sviluppate dalla Nasa, dall’astrobiologo e paleontologo Peter Ward e da alcuni climatologi americani che vedono la possibilità di un nuovo diluvio universale qualora non si riducano le emissioni di CO2.

    Alle ore 21.50 è la volta di Home – La terra vista dal cielo, diretto da da Yann Arthus-Bertrand e prodotto da Luc Besson, uno spettacolare documentario che segue l’esempio di Una scomoda verità, il film-manifesto ecologista del fondatore di Current, Al Gore, premio Oscar 2007. Un vero kolossal, per il quale ci sono volute 488 ore di riprese aeree, 217 giorni di lavorazione attraverso 54 differenti nazioni. Un altro punto di vista sul nostro pianeta, a rischio per la superficialità e l’irresponsabilità dei suoi abitanti.

    Per tutti gli altri appuntamenti dedicati all’Earth Day 2011 vi rimandiamo a un nostro precedente post.

    225