Current: le Veline secondo Vanguard

Current: le Veline secondo Vanguard

"Essere una Velina": questo il titolo dell'inchiesta Vanguard in onda questa sera alle 23 su Current (130, Sky)

    Essere una velina

    Essere una Velina“: questo il titolo dell’inchiesta Vanguard in onda questa sera alle 23 su Current (130, Sky). Chi sono, cosa fanno, come affrontano la sfida per la celebrità le migliaia di aspiranti Veline? Un percorso che parte da Miss Maglietta Bagnata e può arrivare agli scranni del Parlamento, tanto da inaugurare una nuova forma di potere, la Videocrazia.

    Come tradizione di Vanguard, la puntata del mercoledì sera guarda all’attualità e ai temi di casa nostra. Come ignorare il Velinismo, nuovo aspetto non solo della vita sociale ma anche di quella politica del nostro Paese? Ecco quindi l’indagine di Erik Gandini, regista di Videocracy, e Cristina Tagliabue, giornalista di Nova24 e autrice del libro “Appena ho 18 anni mi rifaccio. Storie di figli, genitori e plastiche” (Bompiani), secondo cui l’universo giovanile cresce nella convinzione che l’immagine sia un mezzo e un fine per il quale si può anche trasformare il proprio corpo, a tutti i costi.

    Media, politica e società sono ormai intrisi di questa ‘nuova’ forma di cultura, che la tv non si limita a rappresentare ma che determina e crea.

    Un viaggio da non perdere, come tutti quelli proposti da Current, per capire meglio dove sta andano il nostro Paese. In basso il promo.

    333

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI