Current Brain, al via nuovo format Current

Current Brain, al via nuovo format Current

Debutta questa sera alle 22

da in Current tv Italia, Programmi TV, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Current Brain

    Il 2011 di Current parte con una novità: debutta questa sera, infatti, alle 22.30 sul canale 130 di Sky un nuovo format, Current Brain, ciclo di quattro puntate che presenterà le menti più brillanti del panorama culturale contemporaneo per esplorare con loro gli scenari futuri del pianeta. Quattro appuntamenti di circa mezz’ora l’uno, in onda il martedì fino al 25 gennaio, per celebrare alcuni dei personaggi ‘decisivi’ della nostra storia recente e tra i meno conosciuti.

    Si parte con una puntata dedicata alle teorie del futurologo Ian Pearson, mentre i prossimi appuntamenti si incentreranno sull’astrofisico Stephon Alexander, sull’artista Tomas Saraceno e sul bioingegnere James Collins, le cui idee saranno illustrate grazie alle puntuali interviste di Carlo Antonelli.


    Current Brain nasce da un’idea del direttore del magazine ‘Rolling Stone’, Carlo Antonelli, e da Federica Masin, Creative Executive Producer di Current Tv. Il programma ha come obiettivo quello di far riflettere sulla contemporaneità e ragionare con curiosità sui possibili scenari futuri del pianeta, in linea con mission indicata dal premio Nobel e fondatore di Current, Al Gore, che sarà certo soddisfatto dei risultati e della ‘condotta’ dei suoi collaboratori italiani.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Current tv ItaliaProgrammi TVSky