Current, Ascanio Celestini racconta Una Montagna di Balle

Current, Ascanio Celestini racconta Una Montagna di Balle

Current Doc propone il docufilm Una Montagna di Balle, con la voce narrante di Ascanio celestini

    Appuntamento da non perdere questa sera alle 22.00 su Current (130 Sky), che presenta un’anteprima tv assoluta per la sua consueta puntata di Current Doc. L’argomento è di quelli sempre attuali, l’Emergenza Rifiuti in Campania, raccontata al pubblico tv da Ascanio Celestini, voce narrante del docufilm Una Montagna di Balle, realizzato nel 2009 da Nicola Angrisano, psudonimo dietro il quale si ‘cela’ un gruppo di mediattivisti napoletani. Prodotto dalla InsuTv, vede la partecipazione di molti artisti, da Maurizio Braucci, a Meg e Marco Messina dei 99 Posse, da Foya a Jovine passando per i Funky Pushertz.

    Current Doc propone un altro appuntamento da non perdere: Una Montagna di Balle, docufilm dedicato alle migliaia di eco-balle, mal realizzate e da anni non smaltite, intorno a cui ruotano interessi milionari che hanno coinvolto aziende, politica e camorra. Frutto di 6 anni di ricerche, di materiali filmati tra il 2003 e il 2009 che comprendono interviste a esperti e testimoni chiave, insieme alle voci delle comunità in lotta, Una Montagna di Balle cerca di far luce sulle connivenze tra politica, finanza e criminalità organizzata che stanno soffocando la popolazione, espropriata dei propri terreni e costretta a vivere in zone ad altissimo tasso d’inquinamento ambientale.

    Secondo premio all’EcologicoFilmFestival di Nardò ed entrato nella selezione ufficiale al Festival Cinemambiente di Torino, Una Montagna di Balle è completamente autoprodotto da InsuTv, telestreet no-profit creata dai movimenti napoletani, grazie a un innovativo sistema di autofinanziamento, ovvero la prevendita di 500 copie sulla piattaforma web.


    Da non perdere.

    266

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI