Cupido, dal 6 maggio con Panicucci e Rubicondi

Slitta di qualche giorno il debutto di Federica Panicucci con Cupido, il nuovo dating show di Italia1 che parte mercoledì 6 maggio in prime time

da , il

    Cupido, Panicucci e Rubicondi

    Come detto ieri, slitta di qualche giorno il debutto del primo dei nuovi dating show di Italia1: parliamo di Cupido, in onda per tre settimane da mercoledì 6 maggio alle 21.10. Alla conduzione Federica Panicucci accompagnata dal ‘super-esperto’ in seduzione Rossano Rubicondi.

    Ebbene sì, a dispensare consigli ai cuori solitari alla ricerca di compagnia ci sarà nientepopodimenoche Rossano Rubicondi, marito ancora in carica (a quanto pare) di Ivana Trump, segnalatosi all’Isola dei Famosi 6 per una ‘bollente’ amicizia con Belen Rodriguez e ora alla ricerca di una stabilità economica che lo possa aiutare a ‘rinunciare’ al sostanzioso vitalizio concessogli dall’amata mogliettina.

    Rubicondi non sarà il solo esperto a sostenere Federica Panicucci in questa nuova avventura televisiva: al suo fianco ci saranno anche lo psicologo Alessandro Meluzzi e l’astrologo Riccardo Sorrentino. Un quartetto che non necessita di ulteriori commenti.

    Ma come funzionerà il programma? Un cacciatore partirà alla conquista della sua preda, talvolta del tutto sconosciuta, talvolta già nota ma che non si è mai abuto il coraggio di avvicinare. Il timido latin lover sarà osservato da lontano dal team d’assalto che cercherà di dare consigli in tempo reale e soprattutto segnalare gli errori a mezzo di piccole e innocue scariche elettriche. Sì sì, avete letto bene, qualche scossetta per segnalare al concentrato cacciatore che si sta per commettere un errore o che bisogna necessariamente riparare un passo falso.

    Il format, ci tiene a precisare la conduttrice, è tutto italiano, anche se ideato da Christope Sanchez, il cui nome non sembra indicare origini italiche. Niente studio, nessuna conduzione tradizionale: tutto si svolge ‘on the road’, tra situazioni e candid camera. Per ciascuna storia sono stati necessari 20 giorni di girato: quasi delle docu-fiction, quindi, che sbarcano nel prime time di Italia1 da mercoledì 6 maggio. Riusciranno a resistervi per tre settimane? Vedremo. Intanto a settembre dovrebbe tornare su Italia1 La Pupa e Il Secchione, di nuovo con la Panicucci e Enrico Papi. Ma ormai sembra non crederci più neanche la conduttrice: “Sono due anni che me lo sento dire, e poi…“. Lo scopriremo prima o poi.