CSI Miami: la decima e ultima stagione in prima tv su Italia 1

CSI Miami: la decima e ultima stagione in prima tv su Italia 1

Stasera alle 21:10 su Italia 1 debutta in prima tv assoluta la decima e ultima stagione di CSI Miami, primo spin-off di CSI - Scena del crimine

    csi miami stagione 10 serie tv italia 1

    Stasera Italia 1 trasmette in prima visione assoluta l’ultima stagione di CSI Miami, primo spin-off della celebre serie crime CSI – Scena del crimine, ideata da Anthony E. Zuiker e prodotta da Jerry Bruckheimer, ad essere cancellato dalla CBS dopo dieci straordinarie stagioni. Tra i motivi della cancellazione dello show con protagonista David Caruso nei panni di Horatio Caine ci sono gli alti costi di produzione (nonostante la AMC, che lo trasmette in syndication, si fosse detta pronta a coprirne una parte), ma la decisione è maturata anche per far posto in palinsesto alla nuova serie NYC 22 (poi anch’essa cancellata). CSI: Miami lascia una straordinaria eredità televisiva, oltre ad essere stata un elemento chiave nella crescita di CBS, ha un look e uno stile inconfondibile e una popolarità globale, aveva dichiarato in una nota il network americano annunciandone la cancellazione. E così nonostante la decima stagione avesse registrato buoni ascolti con una media di oltre 10.8 milioni di telespettatori i fan di CSI: Miami hanno dovuto dire addio allo show.

    I 19 episodi della decima e ultima stagione di CSI: Miami andranno in onda in prima visione assoluta ogni martedì alle 21:10 su Italia 1 con doppio appuntamento a partire da stasera.

    Si comincia con Contromisure, episodio in cui Horatio Caine e Natalia Boa Vista (interpretata da Eva LaRue), la specialista dei delitti irrisolti entrata in squadra nella quarta stagione come spia dei federali, sono protagonisti di una corsa contro il tempo per ritrovare un killer che è riuscito a sfuggire alla polizia, e si prosegue con Il cadavere, in cui la squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami deve scoprire perché un’insegnante si è rivolta ad un gigolò per avere del sesso. Tra l’altro la vittima è stata uccisa con un’arma davvero bizzarra…

    Tra le guest star dell’ultima stagione del famoso crime series, che secondo una ricerca condotta in oltre 20 paesi nel 2006 è risultata essere la serie televisiva più vista al mondo (ma questo non è bastato a salvarlo dalla cancellazione), spiccano tanti volti noti del piccolo schermo come Tom Selleck, Gary Oldman, Chuck Norris, e ancora Simon Callow, Mark Juman, Karl Werner e persino Quentin Tarantino, protagonista di un piccolo cameo.

    Infine qualche piccola curiosità: Adam Rodriguez, interprete di Eric Delko, dopo il debutto alla sceneggiatura e alla regia durante la nona stagione, è tornato alla scrittura e dietro la macchina da presa per dirigere il 17° episodio ispirato allo scandalo che l’anno scorso ha visto protagonista l’allenatore di football dell’Università della Pennsylvania Jerry Sandusky, accusato di violenza sessuale su minori.

    496