CSI Miami 8, parlano Adam Rodriguez ed Emily Procter (foto)

Per quanto riguarda CSI: Miami abbiamo parlato fino allo sfinimento della relazione tra Calleigh Duquesne (Emily Procter) ed Eric Delko (Adam Rodriguez), ma cosa succederà in questa ottava stagione (al via il 21 settembre su CBS)?

da , il

    Per quanto riguarda CSI: Miami abbiamo parlato fino allo sfinimento della relazione tra Calleigh Duquesne (Emily Procter) ed Eric Delko (Adam Rodriguez), ma cosa succederà in questa ottava stagione (al via il 21 settembre su CBS)?

    Nel season finale della settima stagione di CSI Miami, Calleigh ha sparato a Delko, che ora è in coma ma almeno vivo…anche se lo rivedremo solo in pochi episodi: e ci è andata bene, visto che secondo quanto scritto da Ausiello, infatti, il personaggio di Rodriguez doveva originariamente morire a causa delle difficoltà di trovare un punto d’accordo sul contratto.

    Ma io – ha rivelato l’attore – non mi sentivo a mio agio, e non si sentiva a suo agio neanche la producer Ann Donahue: volevamo che il personaggio avesse un’uscita adeguata, per questo ha pregato la CBS di far sì che questo diventasse realtà”. Concetto ribadito nel corso di un’intervista a TV Guide, secondo cui “per come era finita la stagione, non voler lasciare in quel modo, sarebbe stato come tradire i fan: volevo un’uscita nella maniera giusta“.

    Morto o a tempo parziale, di certo il non accordo sul contratto porterà rogne anche alla love story Delko-Calleigh: “Penso – ha spiegato Rodriguez – che Delko abbia affrontato molti alti e bassi ed un grande viaggio nello show. Ci sarà una risoluzione per Eric e Calleigh, e sarà un’uscita carina e dolce. Penso che i fan saranno contenti di come finirà”.

    Eric e Calleigh – conferma Emily Procter – avranno molte scene da condividere, ma per lei non sarà facile: sta affrontando molte emozioni e penso che quello cui andrà incontro sarà difficile. Lei dice che non le interessa, ma è tutto il contrario, anche se sa che stava seguendo il protocollo”.

    La premiere di CSI Miami 8 sarà divisa in due parti, una di risoluzione al cliff-hanger finale, un’altra di flashback al 1997: oltre a scoprire come Horatio (David Caruso) ha ottenuto i suoi famosi e famigerati occhiali, scopriremo la prima volta assieme dei nostri CSI.

    Scoprirete l’entusiasmo che c’era il loro primo giorno di lavoro – spiega la Procter – e sperabilmente noterete anche come siamo cambiati: è facile pensare che nei procedurali c’è poco spazio per lo sviluppo dei personaggi, ma spero che vedrete come siamo cambiati dagli inizi ad oggi”.

    Nel flashback verrà introdotto anche il nuovo personaggio, il detective losangelino Jessie Cardoza (interpretato da Eddie Cibrian, già interesse amoroso di Hilda in Ugly Betty…che è poi dove finirà Rodriguez!). Secondo quanto rivelato dalla Procter, i rispettivi personaggi si conoscono e sono amici, “e penso che staranno molto bene insieme, anche se è CSI e io sono Calleigh Duquesne…tutto può accadere!

    Oltre a Cibrian, nella serie vedremo anche Christian Clemenson nel ruolo di nuovo medico legale ed altri nuovi personaggi che aggiungeranno nuova linfa allo show. Senza dimenticare il mega/triplo crossover previsto negli sweeps di novembre, quando il Dr. Raymond Langston (Laurence Fishburne, CSI Las Vegas) arriverà in quel di Miami…

    CSI MIami Promo Season 8 Premiere

    Jim Carrey Does David Caruso

    Photogallery: csifire.blogspot.com