CSI Las Vegas, Casalinghe Disperate e Beautiful gli show più visti nel mondo

Secondo i dati diffusi nel corso dell’ultimo Festival televisivo di Monte Carlo chiuso pochi giorni fa, CSI, Desperate Housewives e Beautiful sono gli show più visti nel mondo

da , il

    Monte Carlo Television Festival 2011

    Secondo i dati diffusi nel corso dell’ultimo Festival televisivo di Monte Carlo chiuso pochi giorni fa, CSI, Desperate Housewives e Beautiful sono gli show più visti nel mondo, nessuna sorpresa per l’immortale soap, e in fondo in fondo neanche per il procedurale americano, che nei 68 paesi dove viene trasmesso è visto complessivamente da 73.8 milioni di telespettatori. CSI: Las Vegas batte Dr House, vincitore l’anno scorso, e si aggiudica per la terza volta il primo posto dopo averlo già conquistato nel 2007 e 2008 (nel 2006 toccò invece a CSI: Miami).

    Tra gli altri premi assegnati al Montecarlo Television Festival, troviamo anche Modern Family (miglior serie comica), Tracy Morgan (migliore attore per il suo ruolo in 30 Rock) e Annette Frier (miglior attrice per la serie tedesca Danni Lowinski di cui CW aveva pensato ad un remake). Nelle categorie drama hanno ottenuto il premio Mad Men (miglior serie), Jon Hamm (miglior attore per la sua performance in Mad Men) e Sidse Babett Knudsen (migliore attrice per la sua interpretazione nella danese Government). Lionsgate e NBC Universal hanno vinto i premi di miglior produttore internazionale per “Mad Men” e “30 Rock.”