Crozza vs Formigoni a Ballarò del 2/10/2012: il politico si irrita [VIDEO]

Crozza vs Formigoni a Ballarò del 2/10/2012: il politico si irrita [VIDEO]

Il video della copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò dell'ultima puntata del 2 ottobre 2012

    Maurizio Crozza copertina ultima puntata di Ballarò con Formigoni

    L’arresto di Franco Fiorito e gli scandali della politica non potevano che essere al centro della copertina di Maurizio Crozza dell’ultima puntata di Ballarò del 2 ottobre 2012. Nel mirino della pungente satira del comico genovese è finito poi anche Roberto Formigoni, ospite nello studio di Giovanni Floris. Peccato però che il Governatore della Regione Lombardia non apprezzi affatto la sua imitazione e le sue battute tanto da arrivare a rispondere con tono seccato: Crozza, non fai più ridere!

    Maurizio Crozza ha aperto la copertina satirica di Ballarò del 2 ottobre 2012 commentando ironicamente l’arresto dell’ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito.

    Giova, oggi hanno arrestato Batman. L’hanno messo nella bat-galera e hanno buttato via la bat-chiave.

    La cosa bella è che nei giorni scorsi Fiorito aveva detto di non sentirsi un ladro: sì, me so pigliato 1.3 milioni di soldi pubblici, ma non sono un ladro.

    A questo punto Crozza chiede a Floris: Ma quand’è che in questo paese ci si sente un ladro? Non lo so, ci sarà una scala per misurare il grado di ruberia… Per i terremoti esiste la magnitudo, per i ladri esisterà la magnatudo! Pensate che nel tritacarte di Fiorito hanno trovato le fatture tritate, le aveva fatte a julienne!
    E insistendo sul magna magna, fa poi notare una certa somiglianza tra Fiorito e Jabba the Hutt, noto personaggio di Star Wars.

    Fiorito Jubba the Hutt

    Il comico genovese continua ancora sul caso Fiorito che ieri ha regalato un’altra delle sue perle affermando che in carcere ha trovato gente migliore che nel Pdl. Ed è qui che scattano le stoccate a Roberto Formigoni.

    Scusi Formigoni, mi tolga una curiosità: ma se lei avesse trovato le sue famose ricevute le avrebbe tritate o fatte padelle? Ah no, lei più alla marinara, a lei piace così tanto andare in barca… E via con l’imitazione del Governatore della Regione Lombardia, diventato ormai uno dei cavalli di battaglia di Crozza.

    Formigoni interrompe il monologo sulla famosa storia delle vacanza di gruppo: Non è così, ho detto più volte che non è così. Anche la comicità dovrebbe avere una scala. Crozza non fai più ridere.

    Crozza però va avanti: Il Pirellone è l’unico posto in Italia in cui se la Guardia di Finanza ti trova con una ricevuta in tasca, ti arresta. Formigoni, in Lombardia detenete il record: avete 12 indagati su 80 consiglieri.

    Il guaio è che quelli del Lazio e della Lombardia non sono casi isolati: Ma di sano cosa c’è rimasto in Italia? I consigli di classe delle scuole? O anche lì c’è un giro di gessetti illeciti? È incredibile come oggi la parola ‘italiano’ sulla carta d’identità non rappresenti più la cittadinanza ma un precedente penale!

    Il comico passa poi al tema della legge anti-corruzione che non si riesce a fare, bloccata dal Pdl che vuole inserire l’emendamento salva-Ruby: se vai con una minorenne marocchina non solo non vai in galera, ma accumuli dei punti. E pensare che se non ci fosse la corruzione in questo Paese risparmieremmo dai 50 ai 60 miliardi di euro. Per non parlare di quanto risparmieremmo se non fossimo evasori fiscali. E se tagliassimo i costi della politica. Saremmo i più ricchi del mondo, potremmo comprare la Germania! Eppure una legge anticorruzione non ci è mai venuta in mente

    Crozza, infine, dà il suo bentornato al presidente della Camera: Fini è bello rivederla qui a Ballarò, io ora sono più tranquillo perché per un attimo avevo temuto che lei avesse lasciato la politica e si fosse messo a lavorare!. Fini, ci è mancato. Ci è mancato come tutte quelle cose delle quali non puoi fare a meno come il fonografo, l’euroconvertitore, il mangiadischi, il cercapersone.
    E poi sul Monti-bis si chiede: Scusate, il bis non te lo chiedono quando lo spettacolo è stato bello?

    723

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI