Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7: prima puntata 26 febbraio 2016 [Diretta Live]

Lo show di Maurizio Crozza torna alle 21.10

da , il

    Televisionando segue la diretta live di Crozza nel Paese delle Meraviglie, lo show di Maurizio Crozza che torna su La7 con la prima puntata di venerdì 26 febbraio 2016. Dopo la prima parte del programma, andata in onda fino al mese di dicembre 2015, Crozza nel Paese delle Meraviglie rinnova il suo appuntamento settimanale con altre undici puntate nelle quali, il comico di origini genovesi, affiancato da uno spettacolare cast di attori e ballerini, tornerà ad esibirsi nelle sue divertenti imitazioni.

    Appuntamento alle ore 21.10 con Televisionando per seguire la diretta live della prima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, in onda questa sera, venerdì 26 febbraio 2016, su La7.

    Ore 21.18: comincia ora la prima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Maurizio Crozza, protagonista dello show satirico, entra in studio presentando al pubblico la sua prima imitazione: Giovanni Floris, conduttore, per l’occasione, di Di Venerdì (DiMartedì).

    Ore 21.26: Floris/Crozza introduce gli ospiti in studio e si collega con Carlo Freccero: ‘la televisione è moooorta! Voglio riportare Gino Bramieri in Rai’.

    Ore 21.31: dopo il primo stacchetto, Crozza ritorna a parlare di politica. Parlando dei talk-show di una volta Crozza sottolinea come siano cambiati i tempi: ‘prima mettevi uno di destra, uno di sinistra. Ora c’è lui, che è destra e sinistra insieme’.

    Ore 21.37: si prosegue con la Cirinnà e con il tormentone petaloso. Il comico di origini genovesi vuole sottolineare al pubblico di Crozza nel Paese delle Meraviglie che ormai, anche Renzi usa petaloso appena gli è possibile farlo, anche per parlare di Expo. ‘Petaloso? A me sembra più disastroso!’

    Ore 21.44: arriva il momento dell’imitazione di Verdini. Crozza si domanda dove sia in Italia il luogo del potere. La risposta è semplice: ‘in quell’angolo all’interno del Senato dove c’è Verdini che prende decisioni!’

    Ore 21.50: in Senato arriva anche la Cirinnà e Crozza/Verdini:’Tu hai firmato una legge senza avere alcun vantaggio personale? Incredibile!!!!’

    Ore 21.54: finita la votazione in Senato Crozza/Verdini ritorna a casa dove ad aspettarlo c’è Crozza/Renzi: ‘non riuscirei a far nulla senza di te’. In conclusione #havintolamore. Pubblicità.

    Ore 22.01: si ritorna in studio dove Crozza comincia a parlare della sua dieta, salutare a pranzo ma la sera è tutta un’altra storia. E come non fare riferimento alle nuove abitudini alimentari vegetariane di Berlusconi? Crozza: ‘si vede che qualche giornalista gli ha detto che contiene tanta fibra… deve aver capito male!’

    Ore 22.13: si continua parlando dei vegetariani e in studio arriva un nuovo personaggio: Germidi Soia, Chef Vegan e proprietario del ristorante Satutdecarton, dove vige la cucina crudista. ‘Non cucino niente, neanche li lavo gli alimenti per rispetto alle verdure: non è detto che abbiano voglia di farsi il bagno’. Pubblicità.

    Ore 22.22: in studio arriva il presidente Ferrero che deve prestarsi ad un’intervista con il giornalista di La7, scambiato per Mikaela Calcagno. Si parla del rapporto tra Ferrero con i tifosi della Sampdoria e del brutto momento che il presidente sta attraversando ma Crozza/Ferrero sembra essere confuso: ’sono felice di essere in questo quiz! La indovino con una!’

    Ore 22.30: finalmente arriva Mikaela Calcagno che si collega con l’allenatore Mancini. La giornalista chiede a Ferrero se ha intenzione di chiedere qualcosa all’allenatore dell’Inter: ‘Ora che vi potete sposare anche voi….. la domenica andate lo stesso allo stadio?’ Ma Mancini se ne va. Ferrero: ‘Ho sbagliato a dire la parola domenica’.

    Ore 22.36: dopo la rubrica finale, la prima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie termina qui. L’appuntamento è per il prossimo venerdì 4 marzo 2016 in prima serata su La7.