Crozza nel paese delle meraviglie: diretta live ultima puntata 12 dicembre 2014

Crozza nel paese delle meraviglie: diretta live ultima puntata 12 dicembre 2014

Crozza nel paese delle meraviglie: ultima puntata della stagione in onda venerdì 12 dicembre 2014 alle 21

da in Crozza nel Paese delle Meraviglie, La 7, Maurizio Crozza, Palinsesto La7
Ultimo aggiornamento:

    Crozza nel paese delle meraviglie torna anche stasera: è tutto pronto per l’ultima puntata della stagione che andrà in onda venerdì 12 dicembre 2014 alle 21.10 su La7. Il comico genovese è così giunto al gran finale: quali personaggi arriveranno sul palco per salutare in grande stile i fedeli telespettatori? Probabilmente vedremo alternarsi le grandi novità dell’anno, come ad esempio Er Viperetta, a personaggi ormai divenuti storici, ma pur sempre seguiti, come l’onorevole Razzi. Di certo non mancheranno i riferimenti agli ultimi eventi romani, così come è avvenuto durante la copertina a DiMartedì: anche per questa serata finale Maurizio Crozza saprà coniugare perfettamente satira ed ironia. Televisionando seguirà la diretta live minuto per minuto.

    Ore 21.10 L’ultima puntata della stagione sta per iniziare, dopo la sigla e un breve break pubblicitario, si parte con Crozza nel paese delle meraviglie.

    Ore 21.15 Si comincia con la prima imitazione del presidente della Repubblica, che annnuncia la fine del suo mandato dopo il discorso di Capodanno, ma tutti lo informano che l’Italia non è messa proprio bene. Parte la canzone ‘Una vita da… Napolitano’

    Ore 21.18 Parodia della canzone e del video di Ligabue, con tutti i personaggi della politca presenti: Renzi e Letta compresi.

    Ore 21.19 Crozza annuncia a tutti, anche a Cairo, presente in teatro, che la puntata sarà mediocre. Ma si passa subito all’analisi di una vicenda spinosa: l’elezione del presidente a gennaio in Senato. Dopo tutti i nomi già noti, torneranno a pregare Napolitano di restare, mentre lui con la moglie Clio, farà finta di non sentire. Napolitano è come Ridge di Beautiful: ogni volta che esce dalla serie trovano il modo di farlo tornare

    Ore 21.24 Non se ne va solo Napolitano, che parla di anti-politica con i guai che abbiamo in Italia, ma molti italiani scappano dal proprio paese. Non solo le grandi menti, ma anche le aziende: la Ferrari è in partenza verso Londra, anche se le voci sono state smentite. Ma meglio chiedere a Marchionne.

    Ore 21.27 Marchionne parla in inglese: è un trucco che funziona sempre, si sposta dove conviene. Il personaggio afferma che nessuno lo ferma: è sparso per il mondo, non è neanche sul palco, è un ologramma, mentre l’audio arriva da Zurigo, e fuma una sigaretta a Londra. Ogni tanto qualche parola in inglese, perchè ha sposato la sede legale del suo pensiero a Londra

    Ore 21.30 Marchionne vuole salvare la Ferrari dall’Italia, qui si possono fare solo le caciotte. Amerigo Vespucci italiano ha navigato ovunque, non solo nei mari italiani: Zalone lo informa che nessuno lo vuol paragonare a Vespucci.

    Ore 21.32 Marchionne va sempre via alle 19.00 dall’ufficio, e Landini ha fatto tatuare sul suo polso un Rolex che segna le 18.50: è rimasto in ufficio per 3 settimane.

    Ore 21.34 In tutto il mondo echeggia la corruzione italiana, anche in America. A pensarci bene, tutti i corrotti degli USA hanno origini italiane. Ma anche Renzi è intervenuto sulla situazione di Roma: ha promesso nuove norme e pugno duro contro i criminali: il tweet del presidente del consiglio fa paura (Crozza lo afferma ironicamente).

    Ore 21.38 Arriva Renzi: maglione rosso per il presidente del Consiglio. Renzi, al primo anno di segretariato del PD, vuole parlare con i giovani, quelli dell’Europa unita con pari opportunità, la generazione dell’Erasmus: con gli svedesi, a parte le cibatte ed il WIFI gratuito non ci sono differenze!

    Ore 21.41 Il presidente è per un mondo del lavoro con meno sigle sindacali e più sigle musicali. Si aspettava la copertina del Times, ma l’hanno data all’ebola, quando lui è riuscito a sconfiggere Grillo. Renzi chiede alle giovani di Boschizzarsi, lasciare il monocolore ed andare sullo spezzato: i discorsi politici lo fanno sbadigliare.

    Ore 21.43 Intervengono le sue ministre per canatare ‘Happy birthday’ in stile Marilyn Monroe per festeggiare il primo anno al Pd da segretario ed inizia la festa, alla faccia della sobrietà!

    Ore 21.46 Ma improvvisamente inizia lo scontro tra Landini, Camusso e Renzi in stile Buono, brutto e cattivo, in cui le ministre Boschi e Madia, combattano al fianco del presidente del consiglio, che accusa i sindacalisti di essere dei gufi e poi si lamenta perchè manca il cioccolato.

    Ore 21.49 Landini accusa Renzi di essere l’unico che ingrassa in Italia. Il presidente lo sfida a creare un partito e sfidarlo, ma tutte le date sono impegnate da affari importanti, o almeno lo sono per loro tipo Sanremo, la pentolaccia e via su questo stile. Piccolo break pubblicitario.

    Ore 21.56 Dopo Matteo Renzi, arriva Matteo Salvini, che ha fatto il giro di tutte le trasmissioni, ma proprio tutte. E’ stato più Salvini in tv in tutto il mese che due generazioni di Angela. Salvini non si ferma mai: le sue proposte sono sulle felpe che indossa.

    Ore 22.00 Salvini proprone la flex tax, ma fatti tutti i calcoli mancherebbero troppi soldi. Detto ciò: perchè la Lega, mentre governava con Berlusconi, non l’ha proposto, si chiede il comico? Forse pensano che abbiamo la memoria del pesciolino rosso di Nemo.: Crozza propone di inventarsi proposte nuove o di cambiare nome al partito.

    Ore 22.04 Arriva Salvini sul palco: e iniziza parlare a ruota libera, con Zalone che cerca, senza risultati, di parlare eper fare una domanda, ma il discorso si sposta sulle vongole e le direttive dell’Unione Europea, ma è un attimo che si parla di amici immaginari e finisce il momento dedicato al segretario della Lega

    Ore 22.07 Dopo i ringraziamenti al gruppo di lavoro, Crozza parla della sua città: Genova. Lui è molto ligure nel suo atteggiamento, e cosa c’entra quindi con Genova, Er Viperetta? Sobrietà pari a zero, ma sta per arrivare sul palco.

    Ore 22.10 Il presidente Ferrero è felice per i risultati della squadra, ma si è staccato il baffo.. ops.. si riprende. Ferrero ha la sciarpa in testa, ma lui stesso chiede quale testa? Vialli è scambiato per l’attore di Vialli nel tramonto. Ma subito Raffaella Carrà è salutata come insegnante di canto degli angeli: Zalone precisa che è viva, come il presidente del Genoa, che Er Viperetta al solito saluta some se fosse defunto, sta alla grande anche lui, ovviamente.

    Ore 22.16 Ferrero vede papere tutte intorno: ma dove sono??? La squadra si scontrerà con la Juventus: una squadra di Milano. Dopo le battute esilaranti sul Natale di Crozza/Ferrero, si va in pausa pubblicitaria.

    Ore 22.22 Nell’ultima puntata c’è posto anche per Razzi: come poteva mancare? Il senatore è invitato a parlare dello sciopero, ma la risposta è ‘amico caro concentrati‘, è saltata la battuta, si va avanti. La prima alla Scala: c’era il gessett. Razzi si avvicna a Zalone: che lavoro fai? Il giornalista (risponde Zalone). Chi stai ricattando per adesso?’ Lo incoraggia a frarsi un giornale tutto suo con foto da cui poter trarre denaro: un consiglio tipico del senatore.

    Ore 22.28 Razzi/Crozza e Zalone fanno confusione con le battute: in sala c’è Cairo, e Razzi consiglia alla sua spalla di aprirsi una La7 tutta sua e chimarla La8. Il senatore ci ‘omaggia’ di una canzone di Natale in stile tipicamente Razzi ‘Fatti li c… tua e buon Natale a me!’

    Ore 22.33 Dopo una breve pubblicità si riprende con Kazzenger Quando una veggente ingrassa si può ancora chiamare medium o è meglio definirla large. Fedez, quando va in Puglia, chiede le cime di rap. L’uomo ha iniziato a disegnare sui muri delle caverne perchè si annoiava alle riunioni?’. La puntata termina bruscamente: avrà sforato i tempi previsti? Scopriamo che è una scelta per evitare inutili commozioni, come viene rivelato su Twitter. L’ultima puntata si è conclusa!

    1458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crozza nel Paese delle MeraviglieLa 7Maurizio CrozzaPalinsesto La7 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI