Crozza nel paese delle meraviglie – diretta 9 maggio 2014: Crozza è Genny ‘a carogna

Crozza nel paese delle meraviglie – diretta 9 maggio 2014: Crozza è Genny ‘a carogna

Maurizio Crozza ritorna stasera - 9 maggio 2014 - con una nuova puntata di Crozza nel paese delle meraviglie a La7

    100esima puntata a La7, la diretta del 9 maggio 2014. Crozza nel paese delle meraviglie non delude mai. Maurizio Crozza fa la parodia di Genny a’ carogna con al petto la scritta Hannibal Lecter Libero, fantomatico futuro presidente del Consiglio prima (alle prese con Angela Merkel) e fantomatico Presidente della Repubblica poi. Ancora una volta Crozza riflette sull’attualità (la violenza negli stadi dopo l’episodio di sabato scorso) portando in scena la parodia del tifoso ultra. Tolti gli abiti di scena, Maurizio Crozza commenta in prima persona gli accaduti e, a suo modo, dice: «Se lo Stato è un po’ lento rischi poi che vinca il violento».

    La puntata minuto per minuto dalle 21:00

    3,2,1 Crozza nel paese delle meraviglie! Maurizio Crozza ritorna stasera – 9 maggio 2014 – con un nuovo appuntamento dello show comico in diretta su La7. Tra il confermatissimo Antonio Razzi, la scorsa settimana alle prese col ‘revival’ del suo matrimonio, ci saranno anche le polemiche sulla par condicio, il contestatore di Silvio Berlusconi ai servizi sociali e i sette arresti per tangenti per l’Expo? Vedremo. In fondo manca davvero poco: l’appuntamento è su Televisionando con la blogcronaca minuto per minuto a partire dalle 21:10.

    21:00 – Manca poco all’ottava puntata di Crozza nel paese delle meraviglie. Ora in video una puntata di Otto e mezzo, non in diretta ma registrata a causa dello stato di agitazione dei lavoratori a La7. Al momento sembra che non ci siano conseguenze per lo show di stasera del comico genovese. Staremo comunque a vedere, a partire dalle 21.10. Lo sciopero sindacale – si apprende pochi minuti fa – non dovrebbe compromettere la diretta di Maurizio Crozza.

    21:10 – Solo qualche minuto di ritardo per la nuova puntata dello show. Ecco la chiusura di Otto e mezzo. Linea diretta al comico. Ci siamo! In onda: questa è la 100esima puntata. Crozza in video con un personaggio. Chi sarà? Antonio Conte che dice Maurizio Scozia. Cominciamo bene. Infatti è agghiccianteee (contaminato da Renzi?).

    21:20 – 25 aprile del 2006, prima puntata dello show di Crozza che svela: ‘La nostra scenografia era il ‘retro’ di Gad Lerner‘. 100 puntate in 8 anni. E il comico si chiedeva: ‘E alla terza di cosa parliamo? Guarda che c’è Scajola!‘. Ce n’è abbastanza per farne un canale tematico, sarebbe possibile Sky-Ola.

    21:30 – ‘Stanno fondando Forza Libano? Fateci caso: sono tutti lì‘, a commento delle vicende di Scajola e Matachena. Cogliamo la palla al balzo: si chiama Expo, perché sono tutti ex e nutrono i partiti. E Crozza si chiede: ‘A parte noi, fuori da questo teatro c’è gente libera? Non sembrano testi comici ma un casellario giudiziario‘. Si passa a Berlusconi: ‘Facciamogli un applauso che mi dà da mangiare (per la comicità) da tanti anni‘.

    21:40 – Eccoli infatti: i servizi sociali di Silvio Berlusconi a Cesano Boscone; ‘Vi fa più effetto Hamsik con Genny ‘a carogna o Renzik con Silvio a’ vergogna?’, Maurizio Crozza commenta così i fatti più noti della settimana. Geniale.

    Crozza ha una visione: ecco il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per gli incresciosi fatti. Dialogo tra il Presidente e la sua guardia…tifoso del Napoli, ma non dell’Italia.

    21:45 – Crozza porta in scena la parodia di Genny ‘a carogna con al petto la scritta Hannibal Lector Libero: ‘Perché tu Stat’ devi sempre fo**ere a me che so’ del bass’fund’ quando devi invece fo**ere le banche?‘. Al seguito i ‘fans’ di Genny ‘a carogna che dice: ‘Adesso lo cambio questo Paese!‘. Lo vediamo in un dialogo surreale con Angela Merkel, Merkellina. La parodia sfora in Genny ‘a carogna in un fantomatico futuro da Presidente della Repubblica: ‘se andate in galera ci occupiamo dei vostri figli perché io ci metto la facciaperché se non pagate… (si vede una tanica con scritta benzina ndr)’.

    21:50 – E parte il techeteché con I Neri per Caso. Chi decide se disputare o meno il match? Ma Genny ‘a carogna tra le fantomatiche riforme nazionale con lo stile dell’ultras. ‘Se lo Stato è un po’ lento rischi poi che vinca il violento‘: Crozza toglie la ‘maschera’ e dice la sua. Dopo la pubblicità tornano Crozza-Briatore e Crozza-Montezemolo. Pubblicità.

    22:00 – Torniamo in onda e si parla dei grandi big dell’economia… ‘Usciti’ dall’Università Bocconi, ma c’è stato anche Mario Monti: ‘Ma che ca**o mi è venuto in mente di fare il premier?‘. Il prossimo che Crozza prende di mira? Briatore in conferenza stampa che invita ad aprire pizzerie, come un vero professuore da suooogno!. ‘Hai una discoteca nell’interland di Varese: come la arredi?‘, chiede alla solita candidata…

    22:10 – ‘…A un certo punto vanno giù le luci: si accendono i fari e al centro c’è Maurisa Laurito‘, scena tipo in una pizzeria di Montecarlo. Sempre meglio l’imitazione di Crozza-Briatore, grande rispolvero. ‘Le è apparsa sul braccio una voglia a forma di Hogan‘; tante le chicche che stasera ci riserva l’uomo del suooogno. Ecco Marchionne, non poteva mancare: ‘Marchionne ha spostato a Londra la direzione della Fiat … sappiate che per Detroit, ca**o, è un brutto colpo!‘. Crozza-Marchionne si vergogna della carica di Ad di Fiat e motiva: ‘Sono geologo‘. Per chi avesse ancora qualche dubbio! Secondo blocco pubblicitario. State lì: arriva Antonio Razzi e fatevi li ca**i vostri!

    22:20 – Siamo tornati in onda, una musica folkloristica lo annuncia come sempre, è lui: Antonio Razzi! ‘La mamma è bella e buona … ti fa vedere le prime zizze grandi‘, a commento della festa della mamma che verrà. Marina Berlusconi in politica? ‘Questo non credo .. questa lite con Ettore non è visto … la conosco come buona e pacista anche perché prende sempre la posizione della missionaria‘. ‘Porto la pace nel mondo ma per fare questo c’è bisogno di autostrade‘…e quante ne sono stasera!

    22:25 – Ma non vi manca la telecamera nascosta? Eccola! ‘Fatti adottare da Berlusconi … gli dici che sei figlio suo … sono vent’anni che fo**e a tutti quanti… gli dici che tua madre è rimasta gravida guardando il discorso del ’94‘. ‘Te lo dico da amico: prendi tutto e fatti un partito tuo … alla quinta generazione il figlio tuo se lo ritrova nel dna‘. Cosa pensa Razzi dei marines? ‘Mi ricordo Valeria Marini che in questo film aveva la mortadella…‘. Terzo blocco pubblicitario. Dopo la pubblicità si chiude col solito Kazzenger.

    22:35 – Il primo Kazzenger della serata: ‘Ma se un trans entra in trans che minc*ia succede?‘; ‘misteri del mondo omosessuale: ma l’arcigay è uno tanto tanto gay?‘. ‘Quando Freud voleva fare il simpatico, faceva le freudure?‘; ‘Il gatto di Mao Tze Tung faceva mao?‘. Con queste chicche, l’ottava puntata di Crozza e il suo show termina qui. A venerdì prossimo!

    1424

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI